Pubblicato in: Fiere

Arriva “Natale in pentola”, il mercatino solidale e eco-sostenibile

pentolaDomenica 8 dicembre appuntamento in via Ludovico Muratori 32 per un mercatino di Natale davvero speciale, Natale in pentola, organizzato dalla scuola di cucina Cucinoteca. Stavolta, non parliamo di fornelli e piatti gustosi: a essere sfornati saranno abiti, accessori e gioielli artigianali realizzati da vere creative.

Dalle ore 11.00 alle ore 17.00, vi aspettano Desadorna di Alessia Bruno, designer e orafa palermitana, che realizza gioielli ispirati ai temi del liberty e dell’arte giapponese; DhandBallo di Danila Ballo che crea abiti e accessori per donna, bambino e per la casa; Monica Sartoni Cesari, giornalista e appassionata di cucina, con i suoi bijoux e le divertenti giacche da chef, decorate da charms con “culinari”; Alberto Sommariva e Mladen Skunric di Oro di Serbia che presenteranno l’antica arte di cucinare con il coccio, mentre le quattro ragazze milanesi di RDQ – Le ragazze di quartiere, realizzeranno per voi gli scapolari, portafortuna tradizionali.

Tra gli espositori anche Vajò di Valentina Montagna, istrionica calabrese, e Jaione Agirregabiria, industrial designer: entrambe accomunate dal desiderio di un mondo più sano e sostenibile, hanno creato varie linee di accessori realizzati con materiali di recupero.

A Natale in pentola parteciperà anche L’Abbraccio, l’associazione di volontariato a sostegno della disabilità infantile, che metterà a disposizione cestini multicolor confezionati a mano dalle sue volontarie e contenenti tazze, portaspezie, cioccolatini, marmellate e torroncini.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!