Pubblicato in: Sport

Arrampicata Milano: arriva CLIMBAMI!

Arriva a Milano la suggestione del mondo verticale: sabato 20 aprile in uno degli spazi più innovativi della città, le Officine Creative Ansaldo (via Tortona 34) si svolgerà CLIMBAMI, il primo festival meneghino di arrampicata organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica Passaggio Obbligato Free Climbing Promotion.

CLIMBAMI sarà l’occasione per sentirsi scalatori per un giorno: dalle 10.00 alle 02.00 i curiosi potranno sperimentare, giocare e divertirsi grazie al supporto degli istruttori e realtà sportive del panorama italiano; sarà infatti possibile partecipare a lezioni di kudalini yoga, tenute da Betta Frera di Psy-KY, cimentarsi nell’arte del funambolismo attraverso la slackline, esercizio di equilibrio e bilanciamento dinamico.

A chi già arrampica CLIMBAMI propone tre contest: Gara di Lanci, Street Boulder e Moon Board.

Pensate per confrontarsi con gli altri, ma soprattutto con se stessi, le tre competizioni sono accessibili a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, senza essere necessariamente dei campioni.

Il festival propone anche mostre fotografiche e workshop di fotografia e di cinema per chi desidera avvicinarsi al mondo dei rocciatori; in particolare, verrà presentata in anteprima nazionale Reel Rock 7, la rassegna cinematografica americana di film e documentari su arrampicata, alpinismo e sport estremi legati alla montagna: top climber con storie ai limiti della resistenza umana, saranno i protagonisti del lavoro realizzato da Josh Lowell e Peter Mortimer, vincitori di un Emmy Award Sport.

A conclusione dell’intensa giornata, CLIMBAMI prevede un party serale con tre dj d’eccezione: DJ K direttamente dalla Val di Mello e The Fancy Moodbloods, duo di dj dalle sonorità decisamente underground.

Il biglietto di ingresso intero è di 8 euro e include proiezioni di film, mostre fotografiche, perfomance sportive e training session, il ridotto per i bambini con età inferiore ai 10 anni è di 5 euro.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.climbami.it e la pagina Facebook ufficiale di CLIMBAMI .