Pubblicato in: Mostre

Apriamo gli occhi CBM: Luci in bici e una mostra contro la cecità

luciinbici2In occasione del mese della vista, CBM Italia Onlus, una delle più accreditate ong nel campo della lotta alla cecità evitabile, ha avviato una campagna di sensibilizzazione e raccolta  fondi: #apriamogliocchi.

Fino al 27 ottobre, attraverso l’invio di un SMS solidale al numero 45505, sarà infatti possibile sostenere i progetti di lotta alla cecità in 12 Paesi in cui il fenomeno è più acuto (Etiopia, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Tanzania, Kenya, Uganda, Haiti Bolivia, Brasile, India, Nepal).Con i fondi raccolti, i medici CBM potranno non solo distribuire occhiali per bambini, ma soprattutto allestire cliniche oculistiche mobili e attività di screening per operare e seguire i bambini che vivono nelle aree più remote e non hanno la possibilità di raggiungere gli ospedali nelle città.

A sostegno della campagna, a Milano sono stati organizzati due importanti eventi: una biciclettata notturna e una mostra fotografica.

Mercoledì 16 ottobre, alle ore 19.00, con partenza da Piazza Oberdan torna la manifestazione inbicicletta “Luci in bici”. Si tratta di un percorso che si sviluppa lungo le vie del centro storico fino all’Arco della Pace durante il quale i partecipanti pedaleranno per portare metaforicamente il messaggio della campagna #Apriamogliocchi: insieme possiamo riportare la luce nella vita di migliaia di persone. Parteciperanno i membri del gruppo Daniele Ronda folk club che parteciperanno suonando in bicicletta e gli ambasciatori di CBM Filippa Lagerback, Daniele Bossari e il ciclista Enrico Zaina.

Infine nel foyer del teatro Dal Verme, in via San Giovanni sul Muro 2, fino al 30 ottobre è allestita la mostra fotografica “Apriamo gli occhi”, accessibile gratuitamente ai frequentatori del teatro; l’orario è lo stesso di apertura della biglietteria: dal martedì al sabato h.11-19.

http://www.cbmitalia.org/

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!