Pubblicato in: Concerti

Angels in Harlem Gospel Choir in concerto al Blue Note di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
Angels in Harlem Gospel Choir Milano

Angels in Harlem Gospel Choir Milano

Gli Angels in Harlem Gospel Choir tornano a Milano con una settimana fittissima di concerti live per salutare il nuovo anno e dire addio a quello vecchio.

Location d’eccezione per lasciarsi trasportare dall’esuberante musica delle chiese di Harlem è il prestigioso palco del Blue Note (via Borsieri 37, M5 Isola), dove il coro si esibirà dal 26 al 31 dicembre, includendo quindi anche un concerto di Capodanno (scopri tutti gli eventi del Capodanno a Milano nella nostra guida).

Gli Angel’s in Harlem sono uno dei cori gospel più famosi del mondo: fondato nel 1986 da Allen Bailey, folgorato dall’idea mentre assisteva a una celebrazione in onore di Martin Luther King jr ad Harlem, il coro oggi conta alcuni dei migliori cantanti e musicisti delle black church di Harlem.

Gli U2 li hanno ribattezzati ‘Angels in Harlem‘ dopo la loro interpretazione ‘I Still Haven’t Found What I’m Looking For‘, incisa insieme nel 1988. Da allora gli Angels of Harlem Gospel Choir hanno fatto tour nazionali ed internazionali, meritando la fama di Angelic Ambassadors of Harlem.

Obiettivo del gruppo è anche diffondere la conoscenza della musica e della cultura afro-americana e della musica ispirata: il gospel, appunto.

Ecco perché il tema di ogni performance degli Angel’s in Harlem è unire persone e nazioni, restituendo loro qualcosa, tramite uno spettacolo pieno di gioia ed energia, adatto a tutta la famiglia.

Angels in Harlem Gospel Choir

dal 26 al 31 dicembre

Blue Note Milano (via Borsieri 37)

Biglietti: 33 euro

Orari: inizio concerto alle 21 e alle 23 (il 31 dicembre cenone alle 19.30)

Etichette: