Pubblicato in: Teatro

Al Teatro Sala Fontana di Milano va in scena ‘Contratti’: ingresso libero

Oriana Davini 5 anni fa
Contratti

Va in scena al Teatro Sala Fontana di Milano (via Gian Antonio Boltraffio 21 – M3 Zara) lo spettacolo ‘Contratti‘, dedicato al delicato tema del precariato e della fragilità lavorativa.

L’appuntamento è per mercoledì 24 aprile alle ore 20.30: l’ingresso è libero fino a esaurimento posti, quindi conviene presentarsi con un po’ di anticipo.

Lo spettacolo prende le mosse da una ricerca sulla condizione lavorativa ed esistenziale dei trentenni di oggi ed presentato in collaborazione con CGIL Lombardia e Camera del Lavoro Metropolitana di Milano.

Sul palco ci sono cinque attori (Stefano Di Pietro, Paolo Giommarelli, Francesco Gerardi, Gian Luca Parma, Marta Pettinari): cinque vite e altrettante storie calate nella realtà di oggi, che affrontano i problemi emersi dalla ricerca.

Laura, Marco, Paolo e Filippo condividono l’appartamento e le difficoltà legata alla costruzione di un futuro stabile: hanno età diverse, provengono da famiglie molto diverse, hanno un diverso percorso scolastico alle spalle e svolgono anche lavori diversi. Ma tutti sono accomunati dall’impossibilità di programmare la propria vita, incastrati in un eterno presente che non permette loro di guardare a un futuro stabile, di fare scelte.

La storia si svolge a cavallo tra la fine di una settimana e l’inizio di un’altra: gli attori si muovono tra la propria casa, il mondo esterno e lo spazio del sogno, dove paure e speranze prendono forma.

Contratti
Teatro Sala Fontana – 24 aprile
Orario: 20.30
Ingresso libero

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!