Pubblicato in: Teatro

Al Piccolo arriva La trilogia dell’attesa

Marco Valerio 5 anni fa

trilogia-attesaIl Piccolo Teatro di Milano ospita La trilogia dell’attesa, spettacolo vincitore di playFestival, vale a dire il concorso per compagnie under 35 progettato e realizzato da Teatro Ringhiera ATIR in collaborazione con il Piccolo.

Degli oltre cento progetti pervenuti, dodici sono stati presentati al Ringhiera nel maggio 2013 e sono stati valutati da una Giuria di Critici del web e da una Giuria Popolare.

A vincere il concorso è stato quindi lo spettacolo La trilogia dell’attesa, esempio di teatro sperimentale dal sapore fortemente beckettiano in cui otto personaggi attendono, ormai da anni, l’arrivo di qualcuno o qualcosa.

Aspettando Nil, il primo capitolo, ha per protagoniste due vecchie donne che attendono l’arrivo di un uomo. In Quando saremo GRANDI!, tre bambini decrepiti, seduti su tre banchi di scuola, aspettano da una vita che la madre li venga a prendere. Infine in Hansel e Gretel. Il giorno dopo, un uomo e una donna, ingrassati a dismisura dopo aver divorato una casa di marzapane, attendono all’infinito l’arrivo di qualcosa, mentre sullo sfondo si ode il borbottio stanco di una strega rugosa.

La regia de La trilogia dell’attesa è curata da Fabiana Iacozzilli. Aspettando Nil è interpretato da Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti; Quando saremo GRANDI! da Simone Barraco, Matteo Latino e Ramona Nardò; Hansel e Gretel. Il giorno dopo da Elisa Bongiovanni, Marta Meneghetti e Giada Parlanti.

Lo spettacolo è una produzione Lafabbrica in collaborazione con Centro Internazionale La Cometa, Ex Lavanderia, Sycamore T-Company, TSI la Fabbrica dell’Attore.

La trilogia dell’attesa sarà in scena al Piccolo Teatro, sala Studio, sabato 3 e domenica 4 maggio.

Etichette:

Forse sei interessato a: