Per la Festa della Donna 2014 la Veneranda Fabbrica del Duomo rende omaggio al mondo femminile e si unisce ai festeggiamenti con un’iniziativa ad hoc.
Sabato 8 e domenica 9 marzo le signore entrano gratis al Grande Museo del Duomo (piazza Duomo 12), replicando così l’iniziativa già messa in atto per San Valentino.
E non di solo marketing si tratta: l’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è rendere omaggio al prezioso contributo delle donne al mondo delle belle arti e a quelle figure femminili che hanno fatto grande la storia della Fabbrica del Duomo, ispirandone spesso le opere in esposizione al Museo.
Venite a conoscere le donne del Duomo: troverete, tra le opere in esposizione, la Madonna del Coazzone, piccola statua proveniente da un capitello che nasconde una storia originale e interessante, e la Madonna dell’Idea, tavola dipinta su entrambi i lati dipinta non più tardi della metà del Quattrocento.
Si tratta di una grande occasione per visitare il Grande Museo del Duomo dopo la recente riapertura, compiendo un viaggio nell’arte e al tempo stesso nella storia di Milano.
L’ingresso gratuito è in programma per il weekend e non è valido per i gruppi: occorre invece presentarsi in coppia, perchè il biglietto omaggio è valido a fronte di almeno un ingresso pagante (6 euro).
Per usufruire della promozione potete rivolgervi ai seguenti punti:
- Biglietteria centrale (a destra della facciata nei pressi del Portone Mediano Sud, Porta Lombardi)
- Biglietteria del Grande Museo del Duomo (Palazzo Reale, piazza Duomo 12)
Per maggiori informazioni: www.museo.duomomilano.it
Scopri tutti gli eventi in programma a Milano per la FESTA DELLA DONNA 2014