Pubblicato in: Teatro

A piedi nudi nel parco: un classico imperdibile al Carcano

Marco Valerio 4 anni fa

a-piedi-nudi-nel-parcoTorna al Teatro Carcano una delle più popolari commedie di uno dei più celebri e apprezzati drammaturghi del panorama moderno: stiamo parlando di A piedi nudi nel parco di Neil Simon.

A piedi nudi nel parco racconta la storia di Paul e Corie Bratter, una coppia di sposi freschi di matrimonio e reduci da un’appassionata luna di miele trascorsa tra le lussuose pareti dell’Hotel Plaza di New York. La loro vita coniugale inizia con il sospirato ingresso nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ultimo piano di un vecchio palazzo senza ascensore.

La scomoda sistemazione dei due sposini e la presenza nelle loro vite di altri due straordinari personaggi come la signora Ethel Banks, madre di Corie, e il signor Velasco, eccentrico inquilino della mansarda sopra l’appartamento della coppia, bastano a mettere a dura prova la loro serenità matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: Paul è serio, giudizioso, prudente, tanto quanto Corie è vitale, appassionata, romantica; tanto l’uno è prevedibile e convenzionale quanto l’altra è imprevedibile e spudorata.

In una serata a quattro vengono ben presto a crearsi eccentriche alleanze: Corie e Velasco s’intendono alla perfezione mentre Ethel e Paul subiscono le stravaganze dei loro “antagonisti”. E, come spesso accade, i folli e gli incassatori finiscono per compensarsi e rimettere il bilancio della vita in pari.

La regia di A piedi nudi nel parco è di Stefano Artissunch, che interpreta anche Paul Bratter, mentre Vanessa Gravina sarà Corie. Il cast di A piedi nudi nel parco è completato da Ludovica Modugno, Stefano De Bernardin e Federico Fioresi.

A piedi nudi nel parco sarà in scena al Teatro Carcano dal 7 al 18 maggio.

Etichette: