Milano Off Isola Festival 2016: gli eventi in programma
 

Milano Off: il festival delle arti performative al quartiere Isola

Piazza-Gae-Aulenti

Foto di Jean-Pierre Dalbéra

Teatro, musica e spettacolo inondano il quartiere Isola dal 30 maggio al 12 giugno grazie al Milano Off Isola Festival 2016.

Le vie, i teatri e gli spazi all’aperto diverranno, per l’occasione, il palcoscenico di inedite performance live all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà.

Nato da un’idea di Renato Lombardo, da oltre trent’anni organizzatore di eventi legati al teatro e alla musica jazz internazionale, Milano Off Isola Festival 2016, grazie alla partecipazione di artisti di livello nazionale e internazionale presenta un ricco programma di esibizioni dal vivo no stop: teatro off, teatro contemporaneo, teatro classico, teatro ragazzi, new clownery, comic comedy, artisti di strada, concerti, mostre,  dibattiti.

A dare il via al Festival, presso l’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti con ingresso gratuito sino a esaurimento posti, saranno le suggestive note di Stefano Bollani. Martedì 31 protagonisti saranno Jango Edwards, Francesco Scimemi e Giampiero Ingrassia impegnati in Quando il teatro, ridendo, sogna uno spettacolo in equilibrio tra  clownerie, magia e musical. Mercoledì 1 giugno sarà la volta dei Maestri Dario Fo e Enrico Intra  che con il loro inconfondibile tocco racconteranno, suoneranno e canteranno le evoluzioni di Milano in Dai bombardamenti all’Expo: noi ci siamo sempre stati.

Dal 2 al 5 giugno, invece,  grazie alla partnership con il Festival Internazionale di Avignone Off, Il Milano Off  darà spazio a una ampia selezione di  produzioni teatrali nazionali e internazionali.  Saranno sei  gli spazi  e i teatri a disposizione del pubblico che vedranno alternarsi dai 2 ai 5 spettacoli al giorno (Teatro Verdi,  Via Pastrengo, 16  – La Stecca 3.0 , Via G. De Castillia, 26  – Giardino Stecca 3.0 , Via G. De Castillia, 26  – Fonderia Napoleonica, Via Thaon Di Revel, 21 –  Isolacasateatro, Via Jacopo Dal Verme, 16 – Angolo Milano, Via Gian Antonio Boltraffio, 18).

Gli spettacoli proposti  si pongono in linea con un teatro d’attualità e di contaminazione per rinnovare gli emozionanti linguaggi artistici regalati dai grandi classici. Giovani autori e artisti che impegnano le loro energie economiche e creative per proporre al grande pubblico le loro idee libere e innovative.

Per conoscere il calendario completo di Milano Off Isola Festival 2016 e ricevere tutte le informazioni su spettacoli e prenotazioni è attivo www.milanooff.com.