Pubblicato in: News

Fuorisalone 2016: a Milano arriva il Design Pride

Marco Valerio 8 anni fa
Design Pride - Foto: Alberto Zanetti

Il 13 aprile, in occasione della Milano Design Week 2016, e all’interno del ricco programma del Fuorisalone 2016, il brand di design Seletti presenta Design Pride.

Il corteo del Design Pride partirà alle 19:30 da piazzale Cadorna, passerà poi per il distretto delle cinque vie, tra Sant’Ambrogio e Duomo e arriverà infine in piazza Affari, dove sfocerà nel party organizzato da Disaronno.

La parata celebrerà il design in modo coinvolgente attraverso carri, musica e balli, un vero e proprio Carnevale del design. A dare man forte alla sfilata del Design Pride infatti ci saranno anche: Gufram, il marchio più pop del design italiano; Pepsi, con un progetto di Fabio Novembre; Radio Deejay con la sua musica; il magazine di sole immagini Toiletpaper, ideato Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

Ad aprire il corteo sarà il dito medio di Cattelan, divenuto ormai souvenir proprio grazie al brand che ha riprodotto la scultura in miniatura sia nella versione carillon che in quella boule de neige. Seguono altri carri dedicati ai best seller del marchio.

Come dichiatato da Stefano Seletti, art director del brand omonimo, l’obiettivo della manifestazione è di restituire al design la democrazia, la libertà e la gioia che gli appartengono, avvicinandolo sempre di più alla gente.

Il progetto Design Pride si inserisce all’interno di 5 VIE art + design, patrocinato dal Comune di Milano, grazie al quale la zona più antica e centrale di Milano si trasformerà in un distretto proiettato al design e all’innovazione.

TUTTI I DETTAGLI SUL FUORISALONE 2016

IL PROGRAMMA DELLA MILANO DESIGN WEEK TRA SALONE E FUORISALONE 2016

Etichette: