Pubblicato in: News Sport

Finale Champions League 2016 a Milano: in vendita online i biglietti

Marco Valerio 8 anni fa

stadio-san-siro

Milano si prepara ad ospitare uno dei più importanti eventi sportivi dell’anno: la finale di Champions League 2016 che si terrà il prossimo 28 maggio allo Stadio di San Siro.

In vista di questo importante e attesissimo appuntamento, l’Uefa ha avviato martedì 1 marzo la vendita on line sul proprio sito dei biglietti per la partita conclusiva della più importante manifestazione calcistica continentale per club.

La prima fase di vendita si concluderà il 14 marzo e vedrà assegnare circa seimila tagliandi, mentre alle società finaliste saranno riservati ventimila biglietti ciascuna. Altri venticinquemila circa saranno riservati a sponsor, aziende, associazioni nazionali e organizzatori locali e ospiti dell’Uefa.

L’Uefa propone quattro categorie di biglietti, da 70, 160, 320 e 440 euro ciascuno. Rispetto alla finale 2015 di Berlino, sono rimasti invariati i prezzi delle due categorie inferiori, mentre per quelli più cari l’aumento è stato di circa il 13-14%. I biglietti sono acquistabili a questo indirizzo.

La prima finale, di quella che una volta era conosciuta come Coppa dei Campioni, ospitata allo Stadio San Siro fu quella del 27 maggio 1965 fra l’Inter, padrone di casa e Campione d’Europa in carica, e il Benfica di Eusebio. La partita finì con la vittoria dei nerazzurri per 1-0.

Passarono solo cinque anni prima del ritorno a Milano dell’incontro decisivo per l’assegnazione del titolo di Campione continentale: il 6 maggio 1970 gli olandesi del Feynoord sconfissero gli scozzesi del Celtic per 2-1.

Milano ha poi dovuto aspettare ben 31 anni prima di vedersi assegnata l’ultimo atto della Coppa Campioni, divenuta nel frattempo Champions League. Il 23 maggio 2001 il Bayern Monaco sconfisse ai rigori gli spagnoli del Valencia dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1.

L’ultima finale di Champions League ospitata in Italia è stata quella di Roma nel 2009 con il Barcellona vincente per 2-0 contro il Manchester United.

Etichette: