Pubblicato in: Viaggi e Visite

Marcia antirazzista e antifascista in partenza da piazza Oberdan

Marcia antirazzista e antifascista
Foto: VisualHunt

Dopo gli incresciosi e tragici eventi avvenuta a Macerata la città di Milano ha deciso di mostrare la propria solidarietà alle vittime, organizzando una manifestazione, pienamente approvata dalle autorità della città.

Quella che è stata descritta come una marcia antifascista e antirazzista partirà sabato 10 febbraio 2018 alle 15.30 da piazza Oberdan per concludersi circa 3 ore dopo, alle 18.30.

Si legge dal manifesto ufficiale dell’evento: “Quello che è successo a Macerata è intollerabile. Pensiamo che una manifestazione, una marcia, sia dovuta e sia il minimo per condannare quello che è accaduto. Non si tratta del gesto di un folle, ma di un atto predeterminato di terrorismo fascista.

Uniamoci per dire che non ci stiamo. Siamo esseri umani e siamo contro ogni tipo di fascismo, razzismo e sessismo.
Restiamo umani! Il 10 febbraio collettivi, associazioni e singoli organizzeranno una manifestazione a Macerata, vogliamo chiamare ad una risposta corale anche la città di Milano.”

Si tratta di una manifestazione di carattere apolitico, che avrebbe dovuto svolgersi in contemporanea con quella di Macerata, al momento bloccata, cui aderiranno decine e decine di enti e associazioni attivi nel sociale, per una sfilata lungo le vie della città per dimostrare l’impegno della città di Milano nel contrasto a ogni tipo di violenza, di stampo razzista, fascista che sia, o di intolleranza.

  • Piazza Guglielmo Oberdan, Milano MI, Italia
  • Il dalle 15:30

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Potresti essere interessato a: