Pubblicato in: Food e Sagre

Tra ostriche, sidro e biscotti al burro salato: arriva la Settimana della Bretagna

Oriana DaviniOriana Davini 7 mesi fa
settimana della bretagna

Il meglio delle prelibatezze bretoni a Milano, ostriche, biscotti al burro salato, dolci tradizionali e sidro: per gli amanti del genere arriva la Settimana della Bretagna. 

Location d’eccellenza è Égalité, pasticceria francese aperta in via Melzo 22 dal boulanger Thierry Loy, ovviamente bretone al cento per cento.

Qui, dal 19 al 22 febbraio, si potranno assaggiare da mattina a sera il kouign-amann, torta simbolo della Bretagna il cui nome in bretone significa pane dolce di burro, le galette bretonne al burro salato, il sidro di mele brut Bayeux IGP e ovviamente le ostriche, quelle diploidi nate nell’Oceano Atlantico e coltivate a Listrec, sito per eccellenza delle ostriche piatte.

Queste ultime saranno servite in porzioni da 6, 12 o 24, presentate a vista e aperte al momento dal personale.

In accompagnamento ci sarà il pane di segale appositamente creato da Thierry Loy, da abbinare al burro salto bretone. E per chi al sidro preferisce il vino, Égalité propone vino bianco (Château Lavernette, Les vignes de la Roche, Beaujolais, biodinamico, da uve Chardonnay), champagne (Legret & fils, biodinamico, da uve Chardonnay, Pinot noir e Pinot Meunier) e un crémant (Château Lavernette, Granit, brut, Beaujolais, biodinamico da uve rosse Gamay).

Potresti essere interessato a: