Pubblicato in: Shopping e Mercatini

La Boutique dei Nasi Rossi: il mercatino di Natale solidale

Oriana DaviniOriana Davini 4 settimane fa
La boutique dei nasi rossi milano
Offerta

Si avvicina Natale e torna come sempre l’appuntamento con la Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino natalizio solidale organizzato ormai da 15 anni dall’Associazione Veronica Sacchi Onlus.

Dal 1 al 24 dicembre, negli spazi dell’associazione in via Don Luigi Guanella 11 (M1 Precotto), c’è un motivo in più per darsi allo shopping: il ricavato, infatti, servirà all’Associazione per formare nuovi volontari clown col Naso Rosso e sostenere i progetti del sorriso.

Dalla gastronomia all’abbigliamento

In vendita ci sono golosità gastronomiche, prodotti del commercio equo, produzioni artigianali, abbigliamento nuovo e vintage per adulti e bambini (tra cui giacche e sciarpe Tucano Urbano e pumini Save the Duck e Ganesh), cosmetici e oggettistica.

Un’area sarà totalmente dedicata all’enogastronomia: olio siciliano e toscano, marmellate e confetture artigianali, prodotti bio a km zero delle cascine del Milanese, birra artigianale (tra cui la Menaresta, le birre del Birrificio Italiano e del Birrificio di Lambrate), le grappe Montù e i vini delle tenute di Gresy.

E poi la cioccolateria Icam, il panettone della storica Pasticceria Cucchi, te e tisane nelle tazze del sorriso, disegnate appositamente da  Don Alemanno e Adriano Carnevale, autore dei Ronfi.

Ci sarà spazio anche per la narrativa, che quest’anno avrà come protagonista il libro illustrato ‘Questa è una storia d’amore‘, realizzato da Patrizia e Luigi Fontana. 

Gli eventi

La Boutique sarà anche occasione per incontrare dal vivo i Volontari col Naso Rosso: sabato 1 dicembre, giorno d’apertura, l’illustratore Francesco Lobosco regalerà illustrazioni personalizzate a chi acquisterà il Clowndario.  Domenica 9 dicembre la sede dell’associazione si trasformerà nel Villaggio di Santa Clown, con letture, giochi, lettere a Babbo Natale e spettacoli di cabaret. Giovedì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, si brinderà in anticipo in occasione della Festa di Natale.

Potresti essere interessato a: