Pubblicato in: Viaggi e Visite

Italia senza muri: l’assessore Majorino organizza un meeting di due giorni

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 3 settimane fa
Italia senza muri
Foto da Pixabay

Dopo i dispiacevoli episodi di questo periodo, come l’aggressione alla campionessa azzurra Daisy Osakue, l’assessore Pierfrancesco Majorino organizza una manifestazione a Milano il 19 e il 20 ottobre.

Insieme ad altre personalità pubbliche, in questi due giorni si discuteranno i temi del razzismo e dell’intolleranza per un’”Italia senza muri”.

L’assessore comunica che sarà “un meeting nazionale contro la barbarie e contro ogni razzismo. Per il riscatto sociale e la dignità. Per nuove politiche per sconfiggere la povertà. Per nuove politiche d’accoglienza. Per il diritto al soccorso. È l’appuntamento nazionale al quale stiamo lavorando in diversi”.

L’iniziativa era stata già preannunciata durante la tavolata multietnica al Parco Sempione del 23 giugno, promossa e organizzata sempre dall’assessore.

Inoltre, per evitare polemiche di ogni genere, Majorino ha precisato che la manifestazione non è promossa dal Comune, ma organizzata da un serie di persone tra cui la Bonino e non pagato dall’amministrazione.

 

  • Milano MI, Italia
  • Dal al
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: