Pubblicato in: Sport e Benessere

Per il Fuorisalone spunta un giardino segreto in Piazza Gae Aulenti

Oriana DaviniOriana Davini 4 mesi fa
Hidden garden piazza Gae Aulenti

Un vero e proprio giardino segreto, in un punto dove non ci si aspetterebbe di trovarlo: se nei giorni del Fuorisalone capitate in piazza Gae Aulenti, non perdete l’occasione di regalarvi qualche attimo di pausa tra erba e alberi.

Si chiama Hidden Garden l’installazione onirica pensata dallo studio Pierattelli Architetture, che ricrea un giardino incantato con alberi, fiori e piante, custodite all’interno di pareti realizzate in Krion, che grazie alle proprietà fotocataliche aiutano la purificazione dell’aria.

Cento metri quadri a disposizione di chiunque passi, con l’idea di regalare a Milano un’oasi dove passeggiare nel verde, giocare o sognare.

Un’oasi dove sognare

Hidden garden piazza Gae Aulenti

I pannelli esterni, che lasceranno solo intravvedere qualche scorcio del giardino, saranno tele vuote da decorare con disegni, murales e pensieri da chiunque passando di lì avrà voglia di esprimere la propria creatività.

Gli stessi pannelli all’interno del giardino sono invece ricoperti di specchio, per dare l’illusione a chi si trova tra gli alberi di uno spazio verde infinito. 

 

 

  • Piazza Gae Aulenti, 36, 20124 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:00
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: