Pubblicato in: Viaggi e Visite

Biblioteca degli alberi: si inaugura il nuovo parco cittadino di Milano

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 3 settimane fa
biblioteca degli alberi apertura
Foto: @saturndog
Offerta

Sabato 27 ottobre è la data in cui aprirà ufficialmente la Biblioteca degli Alberi, quello che è stato definito come il terzo parco cittadino per estensione a Milano.

Realizzato da Coima nell’ambito del progetto urbanistico Porta Nuova, si tratta di un anello di congiunzione fra gli spazi pubblici, le infrastrutture e le architetture dei quartieri circostanti. Il nuovo spazio verde  collega Piazza Gae Aulenti al quartiere Isola, alla sopraelevata su Via Melchiorre Gioia, alla promenade verde di Varesine e al giardino di via de Castillia.

A partire dalle 10 di sabato la Biblioteca degli Alberi, che è stata progettata dalla paesaggista Petra Blaisse dello Studio Inside Outside, metterà a disposizione della cittadinanza i suoi quasi 10 ettari di estensione, diventando uno spazio di socialità in una delle zone più vive della città di Milano.

Per scoprire più nel dettaglio le caratteristiche della Biblioteca degli Alberi vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento con tutte le strutture presenti e i numeri di questa operazione architettonica.

Potresti essere interessato a: