Pubblicato in: Viaggi e Visite

Riprendono le visite al Belvedere di Palazzo Lombardia: lo spettacolo di Milano dall’alto

belvedere palazzo lombardia
Foto: Flickr - Ale Desiderio

***AGGIORNAMENTO 18 marzo*** Il Belvedere del Palazzo della Regione è chiuso al pubblico fino a data da definirsi con conseguente interruzione delle aperture domenicali. Eventuali giornate di apertura straordinaria saranno segnalate canali social della Regione.***

Conclusesi le libagioni delle festività natalizie, proseguono le visite al Palazzo Lombardia, e nello specifico al magnifico Belvedere che permette di godere del panorama meneghino in tutta la sua maestosità.

A partire da domenica 14 gennaio 2018 e fino al 25 febbraio (con pausa il 4 marzo per le votazioni e a seguire calendario da aggiornare) riapre al pubblico il 39esimo piano dell’edifico dell’Amministrazione regionale, con orario 10 – 18: si tratta di un appuntamento molto gradito da cittadini e turisti, che da anni fanno registrare una notevole affluenza.

Si salirà fino a 160 metri d’altezza con un ascensore molto veloce e da lì si potrà ammirare l’intero skyline della città. Nelle giornate in cui il cielo è più terso sarà possibile osservare persino le montagne dell’arco alpino.

Per gli amanti dell’arte si segnala che al piano terreno sarà possibile invece scoprire le Colonne dell’arte, alcune opere del Museo Verticale, create da artisti italiani e stranieri con materiali e tecniche originali.

Inoltre fino al 4 febbraio nella piazza coperta del palazzo è ancora attiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio, di cui vi abbiamo parlato nella nostra guida.

L’ingresso al Belvedere di Palazzo Lombardia è gratuito, non è prevista la prenotazione.

Come raggiungere Palazzo Lombardia

Piazza Città di Lombardia 

Metropolitana

Linea 2: fermata Gioia
Linea 3: fermata Centrale FS o Sondrio
Linea 5: fermata Isola

Bus

Linee urbane 43, 60

  • Palazzo Lombardia, 20124 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:00

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Potresti essere interessato a: