Pubblicato in: Viaggi e Visite

Riprendono le visite al Belvedere di Palazzo Lombardia: lo spettacolo di Milano dall’alto

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 2 settimane fa
belvedere palazzo lombardia
Foto: Flickr - Ale Desiderio

Ritornano le visite al Palazzo Lombardia, e nello specifico al magnifico Belvedere che permette di godere del panorama meneghino in tutta la sua maestosità.

A partire da domenica 9 dicembre 2018 e per le giornate del fine settimana di sabato 15 e domenica 16 dicembre riapre al pubblico il 39esimo piano dell’edifico dell’Amministrazione regionale, con orario 10 – 18: si tratta di un appuntamento molto gradito da cittadini e turisti, che da anni fanno registrare una notevole affluenza.

Si salirà fino a 160 metri d’altezza con un ascensore molto veloce e da lì si potrà ammirare l’intero skyline della città. Nelle giornate in cui il cielo è più terso sarà possibile osservare persino le montagne dell’arco alpino. Inoltre il 15 e il 16, grazie a LEGO, sia il Belvedere di Palazzo Lombardia che quello di Palazzo Pirelli potranno vantare due delle aree gioco griffate.

Inoltre fino al 20 gennaio nella piazza coperta del palazzo è ancora attiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio, di cui vi abbiamo parlato nella nostra guida.

L’ingresso al Belvedere di Palazzo Lombardia è gratuito, non è prevista la prenotazione.

Come raggiungere Palazzo Lombardia

Piazza Città di Lombardia 

Metropolitana

Linea 2: fermata Gioia
Linea 3: fermata Centrale FS o Sondrio
Linea 5: fermata Isola

Bus

Linee urbane 43, 60

Potresti essere interessato a: