Pubblicato in: News

Zac! 4 Si Semina: il mercato contadino dei gasisti di Milano

Oriana Davini 5 anni fa
Zac si semina

Zac si seminaE’ in programma per sabato 20 aprile Zac! 4 Si Semina, il mercato contadino biologico organizzato dai privati cittadini di Milano aderenti ai Gas (gruppi d’acquisto solidale).

L’appuntamento è dalle 10 alle 18 al Parco Nicolò Savarino (ex Parco Bassi, via Livigno 7, zona Dergano): l’ingresso è libero e l’evento, ormai arrivato alla quarta edizione, si terrà anche in caso di pioggia.

 Il tema di questa edizione è la semina: perché aprile è il mese giusto per iniziare a seminare gran parte delle specie basilari per avere in tavola frutta e verdura fresca e chi coltiva la terra, ma anche l’orto o il terrazzo, lo sa bene.

Ecco perché i  gasisti hanno scelto di dare spazio ai semi e di scambiarli: tutti sono invitati a portare con sè domande, dubbi, ma anche esperienze, informazioni e soprattutto semi da condividere insieme a saperi e trazioni.

In vendita ci saranno prodotti biologici e autocertificati, alimentari e non, acquistati direttamente dai produttori: frutta, verdura, formaggi, olio, salse, pasta, riso, farine, caffè, prodotti da forno, carne, gelato, prodotti vegani, vino, birra, detersivi e molto altro.

Tutti a prezzi calmierati e con le schede dei produttori per avvicinarsi al mondo dei contadini, capire la provenienza, le certificazioni, la composizione del prezzo.

Sarà presente anche un infopoint a cura dei gas, giochi e animazione per i bambini, laboratori per adulti (dalle ore 14), raccolta firme del Comitato La Goccia e dei Seminatori di Urbanità per protestare contro la cementificazione di aree verdi in Zona 9.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina facebook di Zac! Si Semina.

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!