Pubblicato in: Food

Workshop con lo chef Sergio Mei e l’esperta di galateo Giorgia Fantin al Four Season

cucina Four-Seasons-MilanoLa televisione pullula di programmi di cucina. Tra una ricetta e un’altra, quanto possiamo dirci dei veri chef? Da sabato 9 novembre 2013, potete scoprirlo al Four Seasons Hotel di Milano con  lo chef Sergio Mei e l’esperta di bon ton e galateo Giorgia Fantin.

Un sabato mattina al mese, i due esperti vi aiuteranno a scoprire i segreti per fare di un pranzo o di una cena un’esperienza indimenticabile, dalla scelta degli ingredienti al giusto modo di accogliere gli ospiti e disporre le stoviglie in tavola. Concluderà la giornata un pranzo degustazione del menu preparato e la consegna del diploma di partecipazione.

Sabato 15 febbraio 2014 si parlerà di matrimonio con il workshop “Viva gli Sposi”. Un’occasione da non perdere per wedding planner e per chiunque voglia apprendere i segreti della tavola, dalla preparazione del menu, alla spesa, ai piccoli dettagli che rendono questo giorno unico.

I partecipanti potranno preparare:

Gelée di acqua al pomodoro con acciughe cantabriche e stracciatella di bufala

Insalata di astice con melone, sedano, finocchio, cipolla rossa e olio agli agrumi

Pasta pizzicata con impepata di cozze e carciofi sardi

Couscous alla siciliana e cernia rossa di Pantelleria

Roastbeef di lombata di capriolo al pepe vedere profumato al tabacco, salsa all’Aghelu Ruju e flan di melanzane alla maggiorana

Crema caramellata con salsa all’arancia

 

L’iniziativa partita sabato 9 novembre 2013 con il primo appuntamento dedicato alla tavola autunnale, è proseguita sabato 14 dicembre con una lezione dedicata al Natale e sabato 18 gennaio con la tavola di San Valentino. Chiuderà il programma l’appuntamento di sabato 15 marzo dedicato alla primavera.

Per informazioni su orari e costi, contattare il numero 02/77088.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Four Seasons Hotel Milano
Via Gesù 6/8


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Forse sei interessato a: