Pubblicato in: News

Welcome Spring a Milano, una festa di sport e musica di qualità

Luigi Maffei 1 anno fa
fitness

Milano dà il benvenuto alla primavera con Welcome Spring. Il 21 marzo, infatti, a CityLife andrà in scena una festa tutta primaverile nel segno dello sport, del benessere e della musica di qualità.

L’evento si terrà alle spalle della torre PWC, nell’ultima porzione di parco realizzata (e che sarà inaugurata proprio nel cuore della manifestazione). Welcome Spring è organizzato da diversi soggetti quali SmartCityLife, Sportitude, Didattica&Sport, Original Pickleball, Michela Coppa e AHUM, con il patrocinio del Municipio 8 del Comune di Milano.

Sarà un festival di attività sportive gratuite, aperte a tutti, neofiti e appassionati (qui il sito per iscriversi). Yoga, cardio boxing, fitness e camminate metaboliche saranno il fiore all’occhiello delle discipline legate al benessere e allo sport. Ma non solo.

Un aperitivo jazz

Alle 12.30, infatti, in Piazza Tre Torri ci sarà spazio per la musica jazz con il concerto del trio Anì unplugged Urban Beat composto dal sassofinista Raffaele Casarano, il pianista Mirko Signorile e il percussionista Alessandro Monteduro. Sarà un’occasione speciale per suonare i brani dell’ultimo disco Anì (nome della figlia del sassofonista nata nel 2022). Un album che viaggia tra tra il Salento e il Nord Africa passando per la Norvegia a ritmo di world music, rap e jazz.

Da sinistra Mirko Signorile, Raffaele Casarano e Alessandro Monteduro

Un’occasione importante per ascoltare musica di qualità. Non c’è da stupirsi se Casarano ha collaborato, tra gli altri, con Noa, Sting, Daniele Silvestri, Malika Ayane, Gino Paoli e tanti altri.

Volevo omaggiare il Mediterraneo – ha spiegato Cesarano – la cultura di questo bacino millenario. Vivo da sempre a Lecce, immerso in questo crocevia di suoni, razze, popoli. Mi piacciono questi intrecci di cultura e sonorità, mi appartengono. Anì è un omaggio alla mia bambina, ma anche un riaffermare la purezza della musica che non concepisce ostacoli, barriere, diversità” ha concluso il musicista salentino.

Qui è possibile trovare il programma completo dell’evento.