Pubblicato in: Viaggi

Weekend in montagna: sci notturno, gita in ciaspole e cene a lume di candela a Bielmonte, nell’Oasi Zegna

Il weekend si avvicina: è il momento di staccare la spina e godersi il meritato riposo, dopo lo stress della settimana lavorativa e il caos della città. Per immergersi in un’atmosfera di pace e relax e – perché no?! – fare anche un po’ di sana attività fisica, non c’è niente di meglio della montagna. Ed è proprio in una località di montagna che vi aspetta un fine settimana divertente, sportivo e anche…romantico. Da venerdì 22 febbraio a domenica 24 febbraio 2013, la stazione sciistica di Bielmonte, in provincia di Biella, offre un programma ricco di appuntamenti.

Se amate sciare e desiderate provare l’ebrezza dello sci notturno, da questo venerdì la stazione sciistica offre sarà aperta anche la sera. Saranno illuminate lo Snowpark Bielmonte e le piste per lo sci da discesa. Per l’acquisto dello skipass serale, non dimenticate di scaricare il buono sconto da presentare alle casse di 6 euro sul biglietto serale per adulti. Fino al termine della stagione, potete inoltre usufruire dell’offerta che vi consente di acquistare cinque skipass validi nei giorni feriali e festivi a soli 100 euro.

Sabato 23 febbraio, sarà invece la volta delle ciaspole, con una gita di 11 km in compagnia di Marco Macchieraldo, istruttore di Nordic Walking e guida naturalistica. Il ritrovo è fissato alle ore 10.00, si pranzerà al sacco e poi ritrovo presso lo Chalet Bielmonte per un’escursione suggestiva sotto le stelle, sempre con le ciaspole ai piedi (ore 18.30). Per finire la giornata aperitivo all’Alpeggio Monte Cerchio e cena con due differenti proposte, presso la birreria Chalet Bielmonte oppure all’alpeggio Monte Cerchio. Prevista anche la possibilità di pernottamento con sacchi a pelo. Se invece volete immergervi nella speciale atmosfera del Plenilunio, sempre nella serata di sabato 23 febbraio, la Locanda Argimonia organizzerà una cena speciale a lume di candela (Località Bocchetto, nella vicina Luvera).

Noto anche come “Parco della neve”, Bielmonte sorge nel cuore dell’Oasi Zegna, area protetta voluta dall’imprenditore Ermenegildo Zegna. Questa oasi naturale si estende per circa 100 Km2 in Piemonte, tra Trivero e la Valle Cervo, e comprende numerose strutture per vivere il proprio tempo libero immersi nella natura.

Per ulteriori informazioni sugli eventi organizzati a Bielmonte, rivolgersi al Centro informazione al numero 015/744102.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Località Bielmonte – Panoramica Zegna
Comune di Piatto (BI)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!