Pubblicato in: Corsi Mostre News

#viaggicheamo, nel weekend gli incontri con i professionisti della fotografia

galleria vittorio emanuele 2Gli appassionati di fotografia possono contare su un weekend ricco di spunti in centro a Milano. Il 1 e 2 marzo presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele si terranno incontri con esperti e fotografi professionisti nel contesto della mostra, in corso fino a domenica 2 marzo, dal titolo #viaggicheamo.

La particolarità è che a esporre sono i partecipanti del concorso avviato lo scorso novembre da American Express nel contesto del lancio della nuova Carta Italo American Express nata in partnership con NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Oltre 2.300 foto – tutte quelle che hanno partecipato al concorso – trovano posto nell’esposizione che­ dedica particolare enfasi alle 27 fotografie vincitrici. Tutti gli autori sono fotografi non professionisti. Paesaggi esotici, ritratti, panorami i soggetti più frequenti, pochi autoritratti: tutte le immagini parlano di viaggio.

«L’idea del viaggio è strettamente legata all’idea della fotografia, quasi come se senza di essa il viaggio stesso non possa avere luogo. Le immagini si fanno subito memoria, documento, sentimento e si trasformano ancora in passione e desiderio di condivisione» ha commentato Denis Curti, vicepresidente di Forma e dDirettore artistico della casa dei TRE OCI a Venezia, che oltre a curare la mostra è stato anche parte della giuria del concorso.

 Ecco il calendario degli appuntamenti:

Sabato 1° marzo dalle 16 alle 18, ingresso libero: #InvasioniDigitali e Instagramers a confronto: dibattito e testimonianze sulla fotografia sociale, come i social media stanno cambiando la fotografia e la fruizione dell’arte

Domenica 2 marzo dalle 11 alle 13, ingresso libero: incontro con Giacomo Giannin, fotografo specializzato in fotografia aerea

Domenica 2 marzo dalle 14 alle 18, ingresso soggetto a pre-iscrizione su www.viaggicheamo.it: lettura del portfolio con photoeditor di viaggio, un’opportunità per tutti gli appassionati e aspiranti fotografi che potranno far valutare da photoeditor professionisti il proprio portfolio. Con la partecipazione di Serena Prinza, photoeditor di Airone e Susanna Scafuri, photoeditor di Bell’Italia.

 

Milano Weekend