Pubblicato in: News

Vintage Vault, a Milano la mostra di chitarre elettriche del passato

Luigi Maffei 1 anno fa
chitarra elettrica

Per tutti gli appassionati di musica rock e soprattutto di chitarre vintage, un appuntamento da non perdere. Domenica 14 maggio 2023, dalle 11 alle 19 all’interno della Fondazione Stelline di Milano in Corso Magenta 61, ci sarà l’evento Vintage Vault.

Una mostra dedicata alle chitarre elettriche del passato, strumenti rari e preziosi, molti dei quali mai apparsi in Italia. Un’occasione importante per tutti gli appassionati di strumenti vintage e non solo.

Per tutta la giornata all’interno della Fondazione ci saranno incontri e performance live con alcuni tra i migliori musicisti e liutai italiani tra cui Mattia TedescoOsvaldo Lo IaconoDon Diego Geraci. In mezzo, racconti delle evoluzioni delle chitarre e degli amplificatori, facendo ascoltare dal vivo i suoni delle sei corde dalle origini ai giorni nostri.

Tra le tante chitarre presenti, originali e copie perfette, ci saranno quelle suonate da Mark Knopfler, Eric Clapton, John Lennon, Ron Wood, David Gilmour, Stevie Ray Vaughan. Non mancheranno gli italiani con la strumentazione di Alberto Radius, Lucio Battisti e tanti altri.

La mostra avrà quattro sale: Vintage Visions dedicate a chitarre, bassi, amplificatori, batterie, vintage italiani, la sala Arte del restauro – All’origine del suono, con restauratori, liutai ed esposizione di chitarre acustiche e resofoniche; la sala Gli effetti iconici del rock con la mostra di effetti storici e, per finire, la sala con palco su cui si svolgono esibizioni e incontri per tutta la giornata.

Il prezzo dei biglietti per Vintage Vault è di 6 euro. Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail o contattare tramite whatsapp il numero 350 9331479.