Pubblicato in: News

Vigilia di Natale: pranzo alla Stazione Centrale con i senzatetto

La vigilia di Natale a Milano sarà all’insegna della solidarietà, con un pranzo insieme ai senzatetto, aperto a tutti i cittadini, organizzato da SOS Stazione Centrale e Progetto Arca per il 24 dicembre. La giornata prevede la messa celebrata da Don Mazzi, il pasto per 200 persone, musica e festa nel pomeriggio.

Dopo 22 anni di impegno nell’ascolto e nell’assistenza degli emarginati che abitano lo scalo milanese, SOS Stazione Centrale (progetto della Fondazione Exodus) ha organizzato anche quest’anno (in collaborazione con la Fondazione Progetto Arca) un’intera giornata dedicata ai senza dimora e aperta a chiunque.

Alle 11 la messa, alla quale parteciperanno esponenti di altre confessioni religiose: “Soprattutto in un momento critico come questo, credo che la pace sia molto più grande delle varie confessioni. Quindi godiamocela tutti” commenta don Antonio Mazzi.

Alle ore 12.30 volontari, cittadini e senza dimora pranzeranno insieme, grazie al menù natalizio a buffet preparato da Fondazione Progetto Arca Onlus. “Progetto Arca distribuisce ogni giorno a Milano 1663 pasti e offre alloggio a 622 persone” sottolinea il presidente Alberto Sinigallia.

Nel pomeriggio, dalle ore 14, si terrà la tradizionale festa con la Bar Boon Band, il gruppo musicale formato dai senza dimora della Stazione Centrale, con altri artisti tra cui Diego Raiteri e musicisti di strada.

 

SOS Stazione Centrale – Sottopassaggio fra via Tonale e via Pergolesi, Milano

24 dicembre 2012 – dalle 11 alle 17.30

Per info: 0266984543 – 3494051565

Offerta Libraccio 2018