Pubblicato in: Evergreen

Viaggio negli Stati Uniti: cinque luoghi della West Coast da non perdere

News Partner 1 mese fa
viaggio-stati-uniti

Gli Stati Uniti sono un paese immenso, che offre paesaggi naturali mozzafiato come il Gran Canyon, le Niagara Falls o i numerosissimi parchi naturali sul territorio, insieme a metropoli piene di vita dove godersi la night life e la scena culturale tra le più ricche al mondo! Se tra le tantissime possibilità avete scelto di concentrarvi sull’assolata West Coast ecco alcuni consigli per godersi appieno il proprio viaggio negli Stati Uniti, tra deserti, canyon e grandi città dove scoprire l’American Way of Life al suo massimo.

Pacific Coast Highway

Questa strada iconica si estende dalla California a Washington, offrendo viste mozzafiato sull’Oceano Pacifico e la possibilità di avvistare animali selvatici come balene e leoni marini. Fermatevi in punti di riferimento come Big Sur o il Golden Gate Bridge, o semplicemente godetevi il viaggio e ammirate la bellezza della natura.

I parchi nazionali della California

La West Coast ospita alcuni dei parchi nazionali più belli del Paese, tra cui Yosemite, Joshua Tree e Sequoia. Che siate appassionati di escursionismo o vogliate semplicemente ammirare i paesaggi mozzafiato, questi parchi sono imperdibili.

Situato in California, lo Yosemite è noto per le sue splendide cascate, le imponenti formazioni rocciose e la fauna selvatica. È sede di numerosi monumenti iconici, tra cui Half Dome e El Capitan. Il Joshua Tree National Park si trova invece vicino alle città di Palm Springs e Twentynine Palms. Il parco prende il nome dall’albero di Joshua, una specie di yucca che si trova solo nel deserto del Mojave. Il parco è noto per le sue stupefacenti formazioni rocciose, tra cui torreggianti monoliti e massicci cumuli di rocce, oltre che per la sua variegata vita vegetale e animale.

Infine, il Sequoia National Park è un parco nazionale situato nella California centrale, a est della San Joaquin Valley. Deve la sua fama alle incredibili sequoie giganti, alcuni degli organismi viventi più grandi e più antichi della Terra, tra cui il General Sherman Tree, l’albero più grande della Terra per volume. Il parco ospita anche una varietà di altre specie vegetali e animali, tra cui la pecora bighorn della Sierra Nevada, in pericolo di estinzione.

Tesori artistici e culturali

Dalla vivace arte di strada di Los Angeles all’architettura unica di San Francisco, la West Coast è ricca di tesori culturali e artistici. Non mancate di visitare i musei e le gallerie locali o semplicemente di passeggiare nei quartieri per scoprire le gemme nascoste di due città quasi opposte per stili architettonici, una più legata al mito della frontiera e all’industria del cinema, l’altra più europea nello stile architettonico, con le case basse e le strade strette attraversate dai tram.

Spiagge da sogno

La spiaggia di Laguna Beach, in California

Dalle coste frastagliate dell’Oregon alle spiagge sabbiose della California meridionale, la West Coast non manca di spiagge meravigliose. Che vogliate fare surf, prendere il sole o semplicemente ammirare il panorama, troverete una spiaggia adatta ai vostri interessi.

La scena enogastronomica

La West Coast è nota per il suo cibo e le sue bevande deliziose, e ci sono molte opportunità per assaggiare le specialità locali. In California, potete visitare le regioni vinicole di Napa e Sonoma, diventate celebri in tutto il mondo per i loro vini rossi, molto apprezzati anche in Europa, o esplorare la variegata scena culinaria di città come San Francisco e Los Angeles, dove l’emigrazione nel corso dei decenni ha portato nelle due grandi città californiane i sapori di tutto il mondo. Qui si possono provare piatti tradizionali coreani, messicani, italiani, francesi e di tantissimi altri luoghi del globo!