Pubblicato in: News

Via Padova è meglio di Milano: il programma 2013 della grande festa di quartiere

Ci sono due giorni l’anno in cui il quartiere più multietnico d’Italia interrompe la routine e mette in mostra se stesso, le identità e culture che lo rendono vivo, che lo popolano da mattina a sera di colori e contraddizioni, attraverso mostre, degustazioni, incontri e tornei sportivi. Nei 4,5 chilometri di via Padova, da Loreto a Crescenzago, vivono persone di oltre 50 nazionalità diverse e altrettante associazioni sociali, culturali e di volontariato, che lavorano per coltivare il dialogo e l’integrazione, contro mille difficoltà e pregiudizi (soprattutto dopo i fatti di cronaca che nel 2010 hanno portato a descrivere l’area come una sorta di ‘Far West’).

Sabato 24 e domenica 25 maggio saranno i giorni della quarta edizione del festival ‘Via Padova è meglio di Milano’, una vetrina di sapori e allegria per le tante anime di questo territorio. “Gli eventi in programma sono più di 130 – racconta a Milano Weekend il coordinatore della festa, Fabrizio Panebianco – faremo rivivere gli spazi angolo via Cambini, chiusa al traffico, con sport di strada come lo street soccer e il rugby. Avremo anche feste nelle scuole, mostre fotografiche e un percorso per conoscere la storia dell’antico borgo di Crescenzago e della Martesana. Per chiudere, lotteria e aperitivo in musica, con il supporto di decine di negozi della zona”.

Il programma completo delle iniziative e l’elenco dei commercianti aderenti sono nel sito ufficiale www.meglioviapadova.it

>> Emergency Day 2013 Milano, al Parco Trotter è di scena il jazz

 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!