Pubblicato in: News Sport

Varese Cavalli 2015: tutti gli eventi in programma

Marco Valerio 4 anni fa

varese-cavalli-2015L’ippodromo Le Bettole di Varese ospiterà dal 19 al 21 giugno Varese Cavalli 2015, nuovo appuntamento con la fiera dedicata ai nobili quadrupedi e alle attività equestri.

Obiettivo anche di questa edizione di Varese Cavalli è, da sempre, proporre un evento capace di coniugare sport equestri e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, enogastronomico e paesaggistico del territorio. Varese Cavalli nasce con l’ambizione di diventare la fiera di riferimento dedicata ai cavalli, nella provincia d’Italia che vanta la più alta concentrazione di questi animali eleganti e alteri.

Varese Cavalli 2015 è un appuntamento per scoprire il mondo dell’equitazione nella cornice della Terra dei Sette Laghi.

Numerosi gli eventi in programma a Varese Cavalli 2015: uno spazio sarà interamente dedicato alla monta western, con le gare che si svolgeranno lungo l’intera giornata di sabato e domenica. Alla sera qui si svolgerà lo spettacolo La Magia del Cavallo.

Un altro campo sarà riservato alle attività di monta inglese, con i pony e il salto ostacoli, di Doma Vaquera e Alta Scuola Spagnola e il carosello di Special Olympics.

Nei campi dimostrazioni ci sarà spazio per assistere a innovativi metodi di insegnamento e di addestramento, mentre gli ampi spazi outdoor dell’ippodromo saranno utilizzati per gimkane e Mountain Trail.

Non mancherà uno stage di Ballo Country con dj set e uno spazio riservato ai più piccoli con laboratori didattici e attrazioni ludiche in un’area interamente dedicata a loro.

Il programma completo di Varese Cavalli 2015 è consultabile qui.

ORARI:

Venerdì 19 dalle 15 alle 23 / sabato 20 e domenica 21 dalle 9 alle 23

BIGLIETTI:

Ingresso singolo: € 5,00 / Ingresso per 3 giorni: € 10,00 / Minori di 11 anni e over 65: gratuito. Spettacoli serali: inclusi nel prezzo di ingresso

Etichette: