Pubblicato in: News

Un bando a sostegno del volontariato

Assunta Corbo 5 anni fa
volontariato milano felice

volontariato milano feliceMilano è una città molto attiva dal punto di vista del volontariato. Idee, progetti e associazioni nascono con il preciso intento di contribuire al sostegno di realtà in difficoltà o iniziative di grande valore umano, ambientale e culturale. Personalmente ne incontro molte sul mio cammino e su MilanoWeekend.it se ne parla spesso proprio perché si tratta di una delle anime più belle della città.

Con l’obiettivo di sostenere sempre più le attività delle organizzazioni di volontariato milanesi e lombarde, i Centri di Servizio per il Volontariato, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale e la Fondazione Cariplo hanno lanciato un bando di due milioni e trecento mila euro.  Una scelta importante, che va contro tendenza rispetto alla continua riduzione di risorse a disposizione delle organizzazioni di volontariato. Soprattutto, un’opportunità per le associazioni che possono cosi rafforzare il proprio impegno e crescere all’interno della comunità.

Entrando nel merito del progetto, si legge che il bando ha l’intenzione di promuovere le iniziative che prevedono la collaborazione tra organizzazioni di volontariato. Queste devono agire nell’intento di conseguire alcuni importanti obiettivi: avviare e potenziare azioni concrete sul territorio; favorire il volontariato; garantire il legame sociale e le relazioni tra gli abitanti del territorio in difficoltà e stimolare la cittadinanza attiva.

I progetti, che devono essere presentati entro venerdì 11 aprile 2014, dovranno iniziare entro il mese di ottobre 2014 e terminare entro il mese di dicembre 2015.

Qui potete trovare tutte le informazioni: www.bandovolontariato.it

www.thatsgoodnewsblog.com

milano felice

Etichette:
Offerta Libraccio 2018