Pubblicato in: News

TripAdvisor: Milano tra le 10 città più recensite al mondo

Marco Valerio 4 anni fa

PiazzadellaScala MilanoPer il secondo anno consecutivo gli italiani si posizionano al terzo posto, dopo statunitensi e inglesi, per il numero di contributi postati su TripAdvisor, dunque al primo posto tra i paesi non anglofoni.

Alle spalle degli italiani si posizionano, nell’ordine: brasiliani, francesi, canadesi, australiani, spagnoli, russi e tedeschi.

Per quanto riguarda i contributi postati dai singoli utenti, con ben 7.928 contributi tra post, recensioni e opinioni e fotografie, l’utente più attiva su TripAdvisor a livello mondiale è stata proprio un’italiana, ovvero Rita Gavagnin, di Trieste.

A comunicarlo è stato lo stesso portale TripAdvisor, diffondendo i dati 2014 della sua community.

Dai dati emerge anche un altro primato tutto italiano: con 3 città nella top 10 delle destinazioni più recensite su TripAdvisor nel corso del 2014, l’Italia è la nazione con il maggior numero di città presenti in classifica. Ma non solo: Roma si riconferma la seconda città più recensita al mondo, preceduta solo da Londra.

Un interessante risultato anche per Milano: il capoluogo lombardo, infatti, figura nella speciale top 10 di TripAdvisor ma guadagna una posizione rispetto all’annata precedente a scapito di un’altra città italiana. Milano sale all’ottavo posto tra le dieci città più recensite del celebre portale turistico, superando così niente meno che Firenze, scesa in nona posizione. Un biglietto da visita notevole per la città in vista di Expo.

Questa, nel dettaglio, la top 10 delle città più recensite su TripAdvistor:

  1. Londra
  2. Roma
  3. Parigi
  4. New York
  5. Barcellona
  6. Las Vegas
  7. Orlando
  8. Milano
  9. Firenze
  10. Rio de Janeiro
Etichette: