Pubblicato in: News

Treno e car sharing, nuova partnership per la mobilità a Milano

Car2go Arco della PaceMilano Weekend vi aveva raccontato qualche mese fa le Smart bianche e blu di Car2GoMilano. Ora il servizio di car sharing lanciato in Italia da Daimler allarga il suo raggio d’azione grazie a una partnership con il treno ad alta velocità Italo.

I milanesi di rientro da un weekend o da un viaggio d’affari, ma anche chi giunge a Milano da altre città può ora contare su un’alleanza che, soprattutto se a viaggiare non si è soli, permette di sfruttare i benefici del carsharing, anche in ottica di una maggiore sostenibilità.

Appena scesi dal treno è infatti possibile prelevare, prenotandola attraverso l’apposita app Car2Go, la Smart più vicina per continuare il viaggio in città.

Quali i vantaggi dell’accoppiata? Gli iscritti al programma fedeltà Italo Più che presentano la propria carta nei punti di registrazione car2go in Italia, potranno avvalersi di alcuni benefici tra cui, nella fase di lancio (fino al 30 aprile) la registrazione gratuita al servizio e bonus di 45 minuti. Nella seconda fase (dal primo maggio e per i mesi successivi), uno sconto di 10 euro per la registrazione e i bonus di 45 minuti.

Per tutti i clienti car2go invece nella fase di lancio (fino al 30 aprile) sono previsti voucher di 15 euro per viaggiare con Italo, valido su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy; upgrade gratuito all’ambiente Smart XL per chi possiede un biglietto Smart, secondo disponibilità; accesso gratuito alle sale riservate. Nella seconda fase (dal primo maggio e nei mesi successivi): voucher di 15 euro per viaggiare con Italo su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy.

Treno più car sharing: l’alternativa Eni

Altra proposta di car sharing che prevede la formula auto e treno è quella di Eni, che con Trenitalia come main partner, ha lanciato di recente il servizio di car sharing Enjoy, con una flotta a Milano di circa trecento Fiat 500 e 500L rosse. Trenitalia è presente sulle auto con il logo Frecciarossa, a promuovere la combinazione alta velocità e auto in car-sharing come formula ideale per un viaggio che comprenda l’arrivo in città e la possibilità di muoversi a Milano in maniera veloce e comoda, con un occhio di riguardo all’ambiente. Le Fiat 500 sono da scegliere per viaggi che prevedono un massimo di 4 persone, mentre per chi viaggia in 5 è proposta la Fiat 500 L.

Enjoy funziona tramite l’apposita app per smartphone o con il sito internet dedicato, ma è anche possibile noleggiare l’auto prelevandola direttamente da dove si trova parcheggiata.

Etichette: