Pubblicato in: Evergreen

Traslocare a Milano: 5 consigli utili

News PartnerNews Partner 3 mesi fa
traslocare-milano-consigli

Con il rientro dalle vacanze e l’arrivo degli studenti, arriva il periodo più caotico per i traslochi, soprattutto in una grande città come Milano. Come muoversi in questa città senza spendere molto? Ecco alcuni consigli pratici per te e una piattaforma che ti aiuta a traslocare con facilità: Traslochi24

Inscatolare solo il necessario

Quando si trasloca, comunemente, si decide di trasportare tutto nella nuova casa per poi selezionare, una volta arrivati, gli elementi da buttare via o donare. Per facilitare il trasloco è, però, conveniente, classificare tutto il contenuto della tua attuale abitazione prima di realizzare il trasloco. Ad esempio, puoi selezionare elementi che:

  • Desideri portare con te
  • Desideri vendere o donare
  • Desideri buttare

In questo modo, riduci facilmente la grandezza del trasloco e faciliti lo spostamento degli scatoloni.

Fare un inventario del trasloco

Per avere tutto sotto controllo, può essere utile realizzare un piccolo inventario. Avere una lista di tutti gli oggetti, le scatole e i mobili da trasportare ti aiuta in diverse fasi del trasloco: dalla preparazione, al trasporto, fino all’arrivo nella nuova abitazione. Potrai anche assegnare ogni scatolone ad una stanza, in modo tale da poter trovare facilmente tutto quello che ti serve non appena arrivi nella nuova abitazione.

L’imballaggio per i mobili

Devi trasportare dei mobili nella nuova abitazione? In questo caso, bisogna smontarli e prepararli per il trasporto. Per questa fase è molto importante utilizzare un materiale per imballaggio resistente per evitare spiacevoli sorprese. È, infatti, facile procurare dei danni ai mobili durante il trasporto, soprattutto se organizzi il trasloco da solo. Se hai diversi mobili da trasportare, è consigliato assumere una ditta di traslochi esperta.

Pensa al parcheggio

Se realizzi il trasloco con un piccolo furgone, è importante assicurarsi di avere un posto dove parcheggiare sia vicino alla vecchia casa che la nuova. Spesso è possibile contattare la polizia locale per chiedere un permesso di occupazione del suolo pubblico e realizzare il trasloco con facilità. Se assumi una ditta esperta, si occuperanno anche di questi aspetti.

Confronta i prezzi delle ditte di traslochi

Un trasloco fai da te richiede molto tempo e, se affitti un furgone, può anche avere costi molto alti. Per questo motivo, è importante confrontare anche le offerte delle ditte di traslochi di Milano. Spesso, i prezzi sono accessibili e il trasloco diventa facile e veloce. Su Traslochi24 trovi diverse aziende di Milano pronte ad aiutarti. Indicando i dettagli del tuo trasloco, in pochi passi, ricevi preventivi gratuiti e senza obblighi. Risparmiare e traslocare non è stato mai così facile.