Pubblicato in: News

Torna AriAnteo, il cinema all’aperto di Milano: scopri i film in programmazione

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il cinema all’aperto di Milano AriAnteo, che da mercoledì 12 giugno 2013 a lunedì 30 settembre 2103 animerà l’estate
milanese con una rassegna ricca di film e documentari per tutti i gusti.

Organizzata da Anteo spazioCinema, la rassegna AriAnteo si svolgerà in tre diverse location: il cortile del Conservatorio “Giuseppe Verdi” (Via Conservatorio 12), il Chiostro dei Glicini (Via San Barnaba 48) e il Cortile di Palazzo Reale in Piazza del Duomo.

Le proiezioni in rassegna all’AriAnteo ripropongono non solo film e documentari della stagione passata, ma anche film appena usciti nelle sale e alcune anteprime nazionali, come quella de Il fondamentalista riluttante dell’indiana Mina Nair con Riz scelto per aprire la kermesse (mercoledì 12 giugno – 21.30 Palazzo Reale) o di Passioni e desideri, il nuovo film di Fernando Meirelles, Oscar per la regia nel 2004 con City of God e regista di The Constant Gardener (martedì 18 giugno  – 21.30 Palazzo Reale).

Da non perdere anche le serate evento come quella organizzata lunedì 17 giugno 2013 in occasione della proiezione del documentario U.S.A. vs John Lennon di David Leaf, dedicato alla figura dell’artista nel periodo del suo più intenso attivismo politico tra il 1966 e il 1976.

Spazio anche alla musica all’AriAnteo di Via Conservatorio dove gli allievi della “Giuseppe Verdi” di Milano si esibiranno con in oltre quaranta concerti che faranno da apertura e chiusura delle proiezioni, con alcuni ospiti illustri del panorama musicale internazionale, tra cui il flautista Mario Caroli  e la pianista Silva Costanzo (lunedì 1 luglio – 21.00; a seguire alle 22.00 Vita di Pi del regista Ang Lee) e il violoncellista Enrico Dindo, accompagnato dalla pianista Monica Cattarossi (8 settembre  – 20.30: a seguire  La migliore offerta  di Giuseppe Tornatore).

Infine, la proposta di AriAnteo presso il Chiostro dei Glicini, realizzata in collaborazione con la Società Umanitaria, offre una programmazione tutta incentrata sul cinema di qualità, soprattutto nazionale ed europeo. Tra gli altri, potrete assistere alla proiezione di L’intervallo di Leonardo di Costanzo (mercoledì 26 giugno – 21.30), la commedia Love is all you need della danese Susanne Bier (martedì 25 giugno – 21.30), oltre all’ultimo film di Bernardo Bertolucci Io e te (martedì 9 luglio – 21.30) e al vincitore del festival di Cannes 2012, Amour di Michael Haneke (giovedì 25 luglio – 21.30).

Scopri il calendario con tutti i film in programmazione all’AriAnteo di Milano.

I prezzi dei biglietti per le proiezioni del cinema all’aperto AriAnteo sono di 6,50 euro e di 5 euro il ridotto (4.50 euro per i possessori di tessera Amici del Cinema). C’è anche la possibilità di acquistare la tessera abbonamento a dieci spettacoli al prezzo di  38 euro (da utilizzare fino a due persone, valida in tutte le arene AriAteo di Milano, non valida per eventi speciali).

L’orario di inizio degli spettacoli è indicativo: il film comincia non appena le condizioni di luce sono ottimali per la proiezione. I programmi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore

Per ulteriori informazioni, contattare Anteo spazioCinema al numero 02/43912769 o 02/6597732.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Etichette:
Offerta Libraccio 2018