Pubblicato in: Shopping

Temporary Shop a Milano: all’Emporio 56 tre giorni di shopping artigianale

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Artigianato all'Emporio

Amanti dello shopping, segnatevi quanto segue: va in scena questa settimana Artigianato all’emporio, temporary shop milanese che oltre a soddisfare acquisti e portafoglio fa anche del bene.

Da mercoledì 7 a venerdì 9 maggio, una trentina di realtà tutte milanesi doc al 100 per cento si danno appuntamento all’Emporio 56 (via Washington 56) per la terza edizione della mostra mercato dedicata all’alto artigianato milanese.

Fashion, bijoux, oggettistica per la casa, prodotti per la cura del corpo, ma anche manufatti d’autore e animazione per i bambini: Artigianato all’emporio presenta un format originale, che abbina shopping, eventi e solidarietà.

Durante la tre giorni, infatti, gli espositori presenteranno le proprie collezioni private, frutto non solo di un’attività di ricerca su materiali quali tessuti, pietre, resine e sostanze naturali, ma anche di una cura sartoriale per i processi di lavorazione artigianale. 

L’edizione 2014 vede anche la presenza di due Onlus milanesi, da sempre schierate a difesa dei diritti dei più piccoli: Sos Bambini e Comunità Cenacolo, che per tutta la durata dell’evento organizzeranno laboratori creativi gratuiti dedicati ai bimbi.

Non mancheranno gli appuntamenti serali a ritmo di musica:

  • Mercoledì 7 maggio, h ore 19 – Aperitivo solidale a favore di SOS Bambini e Comunità Cenacolo – Musica dal vivo con Laura Gessner
  • Giovedì 8 maggio, h 19 – Music Happy Hour con la chitarra jazz – funky di Gigi Cifarelli
  • Venerdì 9 maggio, h 19 – Happy Hour and live music

Artigianato all’emporio
dal 7 al 9 maggio 2014
Emporio 56
Orario continuato dalle 10.30 alle 21
Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.emporio56.it

 
Visualizzazione ingrandita della mappa