Pubblicato in: News Teatro

Il Teatro alla Scala compie 238 anni e raccoglie 400.000 euro per giovani talenti grazie alla Fondazione TIM

RedazioneRedazione 2 anni fa

doodle-teatro-alla-scala-google-italia

Buone notizie per il Teatro alla Scala: non solo il tempio mondiale della lirica festeggia oggi – 3 agosto 2016 – i suoi 238 anni (omaggiato da Google Italia con il doodle qui sopra) ma la Fondazione TIM fa sapere di aver già superato l’obiettivo della campagna di fund raising online lanciata a luglio per finanziare le borse di studio dei giovani talenti che intraprenderanno l’Accademia della Scala nei prossimi anni.

La campagna Talenti On Stage prevede 127 borse di studio a favore di allievi scenografi, sarti, ballerini, musicisti, cantanti e coristi dell’Accademia della Scala e ha raggiunto ben 401.366 euro di raccolta online, superando il target di 400.000 in anticipo rispetto alla scadenza del 31 agosto. Per ogni euro donato la Fondazione TIM ha riconosciuto all’Accademia del Teatro alla Scala un contributo di pari importo fino a un massimo di 200.000 euro.

Gli allievi beneficiari sono 51 professori d’orchestra, 35 coristi, 15 cantanti solisti, 13 ensemble del XX secolo, 11 ballerini, un sarto e uno scenografo. La campagna è ancora aperta per accogliere nuove donazioni. Su WithYouWeDo sarà quindi possibile donare ancora fino a fine mese con carta di credito previa registrazione.

Etichette:

Forse sei interessato a: