Pubblicato in: Festival News

Tattoo Convention Milano 2016: gli eventi in programma

Marco Valerio 2 anni fa

tattoo-convention

Dal 5 al 7 febbraio l’Ata Hotel Quark (in via Lampedusa 11) ospita la Tattoo Convention Milano 2016, ventunesima edizione del Festival dei tatuaggi.

Nel corso del weekend milanese i migliori trecento tatuatori provenienti da ogni parte del mondo sono pronti a sfidarsi a colpi di macchinette da tatuaggio. Dalla Russia, Stati Uniti, Canada, Singapore, Giappone, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Polonia, Grecia, Ucraina, Svezia, Germania, Inghilterra e da ogni parte di Italia. Un’occasione unica per incontrare o vedere all’opera i migliori tatuatori al mondo.

La Tattoo Convention Milano 2016 si presenta come una tre giorni dedicata all’arte nella sua rappresentazione più antica ma al tempo stesso moderna: il tatuaggio. L’obiettivo, infatti, è dimostrare come il mondo del tatuaggio non sia più un tabù, ma un fenomeno trasversale, oggi adatto a tutti, grazie anche all’evoluzione delle tecniche e degli stili e degli stessi strumenti, che hanno trasformato gli artisti in tatuatori e tatuatori in artisti.

L’evento è pensato come incontro tra arte, cultura e spettacolo dove i tatuaggi saranno il filo conduttore. Tra le guest star di questa ventunesima edizione ci sarà la Tattoo Model Monami Frost, i rapper Emis Killa e Gue Pequeno, lo chef Alessandro Borghese e tanti altri ancora.

Le Suicide Girls italiane Riae, Eden Von Hell e Ultima Suicide presentano in esclusiva Mister Tattoo Milano, il primo concorso per ragazzi tatuati, e come di consueto Miss Milano Tattoo. I vincitori saranno primati con un articolo all’interno di una delle riviste di tatuaggi più importanti al mondo, Inked Magazine.

Killer Kiccen Production, factory sui Navigli con la direzione artistica di Beppe Treccia Iavicoli, presenta una mostra con 8 artisti di fama internazionale riconosciuti per le loro tecniche e performance che li hanno caratterizzati negli anni.

Il programma completo della Tattoo Convention Milano 2016 è disponibile sul sito dell’evento.

Tattoo Convention Milano 2016

5-7 febbraio 2016 dalle 12 alle 20

Ata Hotel Quark, via Lampedusa 11

Prezzo: 23 euro

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!