Pubblicato in: Evergreen News

Tares 2013 a Milano: quando si paga

Oriana Davini 4 anni fa
Tares 2013 Milano

Tares 2013 Milano

Quando si paga la Tares 2013 a Milano? Scommettiamo che molti di voi ultimamente si sono fatti questa domanda, magari dopo aver perso tempo per capire come fare il calcolo della Tares.

Non è facile, lo sappiamo, ma almeno in un aspetto possiamo esservi utili: segnalarvi il calendario dei pagamenti appena approvato dal Comune di Milano.

La Tares, ovvero la tassa sui rifiuti e servizi, stata istituita il 1° gennaio 2013: a Milano oggi è stata approvata la delibera che fissa le scadenze e il numero di rate relative al suo pagamento.

Le rate di pagamento della Tares previste a Milano sono tre:

  1. prima rata in acconto entro il 31 luglio 2013
  2. seconda rata in acconto entro il 30 settembre 2013 (possibilità di accorparla alla prima in unico pagamento da effettuare entro il 30 settembre)
  3. saldo entro il 30 novembre 2013

Per regolarvi sul calcolo della Tares, sappiate che l’importo delle due rate in acconto sarà commissionato all’importo Tarsu versato nel 2012. Per quanto riguarda l’importo del saldo – da cui saranno scomputati i pagamenti effettuati in acconto – sarà commisurato alle tariffe Tares e conterrà la maggiorazione standard pari a 0,30 euro per metro quadrato.

Per maggiori informazioni: www.tares.it