Pubblicato in: News Sport

Stramilano 2015: torna la stracittadina più famosa d’Italia

Marco Valerio 4 anni fa
Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

L’ultimo weekend di marzo segna il ritorno della stracittadina più famosa d’Italia: domenica 29 marzo, infatti, si corre la Stramilano 2015. Si tratta della quarantaquattresima edizione della corsa cittadina che accompagna il ritorno della primavera a Milano.

L’evento è un appuntamento sempre molto atteso e partecipato, capace di riunire migliaia di persone da tutto il mondo per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento, dell’amicizia e della solidarietà.

La Stramilano 2015 si svilupperà in tre grandi eventi: Stramilano dei 50.000, Stramilanina e Stramilano Half Marathon.

Testimonial d’eccezione per la Stramilano 2015 sarà Chiara Tortorella, voce di Radio 101, partner della manifestazione che con la sua allegria, musica e migliaia di palloncini bianchi accompagnerà i runners lungo tutto il percorso, che va da Piazza Duomo e Piazza Castello fino all’Arena Civica Gianni Brera.

A dare il via alla gara saranno, come da tradizione, i due colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo Voloire e le trombe della Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo.

I primi a partire, alle ore 9.00 da Piazza Duomo, saranno i partecipanti alla Stramilano dei 50.000, la maratona non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno 10 Km tra le vie più caratteristiche della città.

Alle 9.30, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km.

Infine, alle ore 11.00 in Piazza Castello, sarà la volta della Stramilano Half Marathon. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.

Alla corsa parteciperanno gli 8 runners del progetto Un passo per il tuo cuore, programma ideato e promosso da MegaRed, volto a diffondere una cultura della prevenzione e del benessere cardiaco. Gli 8 partecipanti, per riuscire nell’impresa, si sono allenati intensamente sotto la supervisione del team del Dr Rosa, medico specializzato in cardiologia e medicina dello sport, da più di 30 anni allenatore dei più grandi maratoneti al mondo.

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica, dove tutti gli atleti, grandi e piccoli, potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento e ristoro prima della suggestiva cerimonia di premiazione.

Per ulteriori informazioni sulla quarantaquattresima Stramilano:

www.facebook.com/Stramilano; www.youtube.com/Stramilanopeople; www.stramilano.it

Etichette: