Pubblicato in: Fiere Viaggi

Sorgentedelvino Live 2013: a Piacenza la mostra dei vini naturali

Oriana Davini 5 anni fa
Sorgente del Vino Live

Se amate l’enologia, le degustazioni, le gite all’insegna dell’eccellenza, i castelli e il Piacentino, segnatevi la seguente informazione: Sorgentedelvino Live 2013, in programma da sabato 27 a lunedì 29 aprile a Piacenza.

Per la precisione, la fiera quest’anno cambia location e dallo storico Castello di Agazzano, dove si sono svolte le edizioni precedenti, si sposta al Bastione di Porta Borghetto, nel centro di Piacenza.

Il programma di Sorgentedelvino Live è ricchissimo: troverete 800 vini di territorio e tradizione, da degustare e da acquistare direttamente,  e 150 produttori naturali.

Ma non è finita qui: oltre a scoprire le novità di settore, conoscere nuove etichette e verificare le diverse annate, ci sono anche una serie di eventi collaterali, come incontri con i produttori, conferenze e dibattiti per approfondire le varie tematiche legate al mondo del vino e degustazioni tematiche.

Sabato 26 aprile alle 16.00, a Sorgentedelvino Live verrà proiettato il documentario di Paolo CasalisLanghe Doc  – Storie di eretici nell’Italia dei capannoni‘, dedicato alla resistenza umana e agricola dell’identità di Langhe (tra gli eretici in questione spicca il giornalista Giorgio Bocca).

Domenica 28 aprile alle 15.00 sarà invece la volta della proiezione del film documentario di Ermanno OlmiRupi del vino‘, dedicato alla viticoltura eroica della Valtellina.

Chi si muove in famiglia potrà approfittare dello Spazio Bimbi all’interno della fiera, in un angolo appartato di Bastione Borghetto, dedicato ai bambini tra 5 e 12 anni e aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18: ci saranno giochi di legno nuovi e antichi, si faranno laboratori e altre attività con l’associazione Casa Grande.

Gli orari di apertura di Sorgentedelvino Live sono:

  • sabato 27: dalle 14 alle 19
  • domenica 28: dalle 10 alle 19
  • lunedì 29: dalle 12 alle 18

I biglietti costano 15 euro per una giornata, 25 per due giornate e 30 euro per tre giorni.

Per maggiori informazioni, consultare l’elenco degli espositori e iscrivervi alla newsletter: www.sorgentedelvinolive.org

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!