Pubblicato in: Concerti News

Solierigang live a Milano con il nuovo album ‘Non si muore mai’

solierigangL’appuntamento con il buon rock italiano è a Milano il 3 maggio, quando sul palco del Legend Club si esibirà Maurizio Solieri, la chitarra storica di Vasco Rossi, insieme alla band che lo seguirà live in tour durante l’estate, la Solierigang, di cui fanno parte alcuni dei migliori e più noti strumentisti rock in Italia.

Il rock show della band promette serate trascinanti e di coinvolgenti  e sarà anche l’occasione per il pubblico di ascoltare live i brani del nuovo album dal titolo Non si muore mai.

Il nuovo disco contiene sette tracce: tre sono i brani inediti, uno dei quali è quello che dà il nome all’intero album, nella doppia versione radio edit e standard, a cui si aggiunge la ballata Segni e Schegge Impazzite, un divertissement voce-piano.

Ma da dove è nata l’idea di mettere insieme la band?

«È stato un urlo unanime di soddisfazione, quello che i membri del gruppo hanno levato al cielo al termine di un concerto particolarmente riuscito, tra abbracci sudaticci in camerino e brindisi con enormi boccali di birra» racconta Solieri. «Nel delirio generale, Max Gelsi, il poderoso bassista ha proposto di realizzare un disco, un video, insomma un biglietto da visita per i fan e la risposta è stata positivamente unanime».

Insieme a Maurizio Solieri (chitarre e cori) e a Max Gelsi, basso (bassista con Elisa e Tiziano Ferro), fanno parte della Solierigang Lorenzo Campani, voce solista (finalista a “The voice” 2013, per anni il Quasimodo nel Gobbo di Notre Dame); Mimmo Camporeale, tastiere (la tastiera di Vasco Rossi & Steve Rogers Band) e Ivano Zanotti, batteria (batterista di Vasco Rossi, attualmente in studio di registrazione con diversi artisti).

Il concerto live di Milano il 3 maggio presso il Legend Club, Viale Enrico Fermi (MM3 Affori) avrà inizio alle ore 22,30. Costo del biglietto 20 euro.

 

Evento su FB: https://www.facebook.com/events/546647228788497/

Offerta Libraccio 2018