Pubblicato in: News

Si inaugura La Dogana, nuovo spazio per under 35 in centro città

La DoganaVerrà inaugurata il 27 maggio il nuovo spazio La Dogana, gestito dagli studenti e dedicato agli under 35, aperto anche di notte e nei weekend e concepito come luogo di sperimentazione ed eventi.

Lo spazio è quello dell’Informagiovani del Comune di Milano di via Dogana 2, in pieno centro, e l’idea è di quelle di respiro internazionale. Almeno così è nelle intenzioni del Comune di Milano, come ha spiegato Alessandro Capelli, delegato del sindaco per le Politiche Giovanili: «Uno spazio pubblico aperto la notte grazie al protagonismo di studentesse e studenti. È un fatto nuovo in questa città, ma non solo. Un luogo di tutti e per tutti. Una sperimentazione che avvicina Milano alle grandi città europee e che dimostra come pratiche di innovazione possano essere uno strumento concreto per sfidare la crisi».

Con l’inaugurazione si darà il via a un programma di quattro giorni. Si parte martedì 27 maggio alle ore 18 con un incontro sul tema della ‘condivisione’ in cui verranno presentate alcune interessanti realtà di sharing delle idee e dei saperi a Milano e la serata si concluderà con un concerto.

Durante le ore di apertura degli sportelli continueranno a essere attivi i servizi dell’Informagiovani dedicati a lavoro, studio, mobilità internazionale e volontariato, ai quali si aggiungeranno nuove aree:  il punto sullo sharing, un’area libreria e studio, una piccola ciclofficina, lo sportello Arte di strada. Lo spazio sarà allestito con connessione Wifi gratuita, un murales (firmato Pao), tavoli e divani.

Scarica la locandina con il programma completo.

Per informazioni e approfondimenti

http://on.fb.me/1oJd4aY

Etichette:
Offerta Libraccio 2018