Pubblicato in: Evergreen

Le 10 serie originali Netflix più popolari di tutti i tempi

News Partner 4 settimane fa
netflix-serie-popolari

Ti sei mai chiesto qual è la serie più guardata di tutti i tempi? Se dici Friends ti sbagli di grosso. La sitcom più amata di sempre arriva 29esima, mentre il primo posto va all’emblematico Trono di Spade e alle sue otto stagioni.

Le serie originali Netflix sono spesso riuscitissime in termini di audience. Infatti, tre delle dieci serie più popolari di sempre sono state prodotte dalla piattaforma streaming — ed è appunto per questo che parleremo dei 10 titoli Netflix di più successo

A proposito di Netflix, vale la pena ricordare però che non tutti i contenuti della piattaforma sono disponibili in tutto il mondo, soprattutto quelli non originali. Se ti va di guardare una serie o un film che è già stato tolto dal catalogo italiano, prova a scaricare e attivare una VPN per Netflix e tutti gli altri canali streaming. Tante VPN offrono periodi di prova gratis che ti consentono di valutare il servizio prima prendere un abbonamento. È il caso di VeePN, che ti protegge da ogni minaccia alla tua privacy. Sicuramente tra le migliori VPN per Netflix, l’app dispone di oltre 2500 su 50 punti del pianeta.

Ma torniamo alla nostra domanda originale, cioè:

Quali sono le 10 serie più popolari su Netflix?

  1.      Stranger Things

Prima in assoluto al top 10 di Netflix c’è Stranger Things, la serie culto che racconta le vicende di un gruppo di amici tra l’infanzia e l’adolescenza. Protagonista è Eleven, che, con i suoi poteri psicocinetici, cambia radicalmente la cittadina fittizia di Hawkins. Ambientata negli iconici anni 80, Stranger Things è un meritato omaggio alla cultura pop di quel decennio, dagli Acchiappafantasmi al gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

  • Tredici

Tredici è decisamente una delle serie Netflix dalla tematica più seria, in quanto tratta di suicidio giovanile e altri problemi che impattano la vita degli adolescenti.  Tredici ha avuto quattro stagioni, ma soltanto la prima è stata particolarmente ben accolta.

  • Orange Is the New Black

Il miscuglio riuscito di commedia e dramma ambientato in una prigione femminile degli USA ha fatto sì che OITNB diventasse la serie più guardata di Netflix nel 2016. La serie ha vinto ben quattro premi Emmy.

  • La casa di carta

Il thriller spagnolo che ha portato Bella ciao sulle classifiche europee si è aggiudicato addirittura l’Emmy di miglior serie drammatica. Ne La casa di carta, Il professore e la sua banda di otto complici provano a rapinare nientemeno che la zecca della Spagna.

  • Black Mirror

Trasmessa prima dalla rete britannica Channel 4, Black Mirror è stata successivamente acquistata da Netflix, che ne ha prodotto la terza, quarta e quinta stagioni. A breve la fiction speculativa che presenta in chiave distopica il nostro rapporto con la tecnologia avrà anche una sesta stagione.

  • Lucifer

Le prime tre stagioni di Lucifer in realtà sono state prodotte da Fox, ma Netflix ne ha creato le ultime tre stagioni in seguito alla cancellazione del sequel — per fortuna! In questa serie che attraversa la commedia, il dramma e il fantasy, l’angelo caduto lascia il suo regno sotterraneo per amministrare un nightclub a Los Angeles. 

  • Narcos

Questa saga criminale si incentra sulla lotta della Drug Enforcement Administration statunitense contro il celebre Cartello di Cali. Le prime due stagioni sono incentrate sul leggendario narcoboss Pablo Escobar, interpretato dal brasiliano Wagner Moura. Narcos ha ricevuto molte recensioni positive grazie all’autenticità dei personaggi e alla complessità della trama.

  • Sense8

Con protagonisti otto sconosciuti provenienti dai più svariati angoli del pianeta e che si vedono psichicamente collegati da un giorno all’altro, purtroppo la premiata Sense8 è stata cancellata dopo solo due stagioni.

  • House of Cards

House of Cards è ormai ricordata per l’improvviso cambio di direzione all’ultimissima stagione, provocato dal licenziamento di Kevin Bacon dal ruolo di protagonista alla luce di scandali sessuali. La prima serie prodotta da Netflix, che ci porta dietro le quinte della politica americana in modo proprio elettrizzante, resta comunque un capolavoro, dalla sceneggiatura alla recitazione.

  • Dark

Non è del tutto assurdo definire Dark come un incrocio tra l’intrattenimento spensierato di Stranger Things e la serietà quasi cruda di Twin Peaks. Alcuni critici hanno accusato la serie di prendersi troppo sul serio, ma comunque Dark è una serie avvincente che certamente si merita il decimo posto della lista.

Ricordati

Non tutte le migliori serie su Netflix sono state così guardate; sia Peaky Blinders che When They See Us, tanto per citarne due, avrebbero meritato un successo di pubblico più clamoroso.

È vero però che la top 10 è piena di serie avvincenti e fatte benissimo. Ora facci sapere nei commenti qual è la top 10 di tutti i tempi che sceglieresti al posto di queste 10 serie.