Pubblicato in: News

Sergio Leone e i suoi film allo Spazio Oberdan di Milano

Tre domeniche in compagnia di Sergio Leone, Da domenica 17 marzo a domenica 31 marzo 2013, allo Spazio Oberdan di Milano andrà infatti in scena una rassegna speciale, completamente dedicata al grande regista italiano.

Interprete tra i più significativi del genere spaghetti western (ricordiamo la cosiddetta “Trilogia del dollaro” composta da Per un pugno di dollari (1964), Per qualche dollaro in più (1965) e Il buono, il brutto e il cattivo del 1966), Sergio Leone ha firmato anche la regia di capolavori del cinema come C’era una volta in America del 1984, uscito lo scorso anno in un’edizione restaurata con scene inedite.

Proprio questa edizione di C’era una volta in America sarà proiettata all’Oberdan in un doppio appuntamento, sia domenica 17 marzo che il 31 marzo, sempre alle ore 16.15. Potrete così contemplare le atmosfere epiche di una  pellicola che ha fatto la storia del cinema, immergendovi in un’avventura lunga quasi mezzo secolo: dalla New York degli Anni Venti, che fa cornice all’apprendistato criminale di alcuni ragazzi di strada del Lower East Side, tra cui  David “Noodles” Aaronson (Robert De Niro nel film), a quella degli Anni Trenta in cui la gang si trasforma in una vera e propria organizzazione criminale. Fino al 1968, momento in cui il protagonista Noodles farà i conti con il proprio passato, alla ricerca del tempo perduto e della verità.

Domenica 24 marzo sarà invece la volta di un’altra grande opera di Sergio Leone: C’era una volta il West del 1968, anche questo in edizione restaurata (la proiezione è programmata alle 17.30). Vendette, soprusi, passioni, scenari selvaggi sono le componenti di un film epico, che tratteggia, superandolo, il genere classico del western, per approdare ad una scrittura filmica trasgressiva e moderna.

Per ulteriori informazioni, info@cinetecamilano.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2 (angolo Piazza Oberdan)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Offerta Libraccio 2018