Pubblicato in: Viaggi

Serata in bicicletta nel pavese lungo la Via dei Cairoli

Una biciclettata notturna al chiaro di luna? È quello che vi aspetta venerdì 26 aprile 2013, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, lungo la Via dei Cairoli a Pavia.

Per celebrare la ricorrenza, l’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura organizza un percorso tra le aree agricole e forestali del pavese, tutto su due ruote, della durata di circa un’ora. L’appuntamento è fissato alle ore 21.00,presso il parcheggio di Via Mincio a Gropello, dove è previsto anche il ritorno.  Chi vuole, può anticipare l’arrivo per gustare i piatti della tradizione lomellina presso i numerosi agriturismi, ristoranti e trattorie presenti lungo la Via dei Cairoli, il ciclo-itinerario tra Garlasco e Pavia, nel settore sud-occidentale della Valle del Ticino.

Si consiglia un abbigliamento caldo e comodo, ed equipaggiamento adeguato, in cui non devono mancare torcia frontale e le illuminazioni previste dal codice della strada.

Prenotazione obbligatoria. La partecipazione all’evento prevede il versamento di una donazione libera, che sarà destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale condotti dall’Associazione. La prossima biciclettata organizzata dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura è prevista per la mattina di domenica 19 maggio 2013, nell’ambito della Festa del Cicloturismo, prima della risottata in Piazza Zanotti a Gropello Cairoli (PV).

Per ulteriori informazioni: 339/8692843 o segreteria@uomoeterritoriopronatura.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Gropello Cairoli (PV)

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018