Pubblicato in: Corsi Evergreen Partner

Migliorare la produttività e raggiungere i propri obiettivi con i corsi Power Empowerment School

News PartnerNews Partner 2 anni fa
people-puzzle

people-puzzle

Oltre 30 anni di risultati concreti (50.000 professionisti formati e più di 1.500 aziende private e pubbliche servite) nella consulenza direzionale e nella formazione aziendale: da questo patrimonio di esperienze è nata – nell’ambito del Gruppo CS – la Personal Empowerment School di Lainate, il progetto formativo che aiuta le aziende e i loro collaboratori a lavorare meglio e realizzare i propri obiettivi.

Gestire e sviluppare i talenti, coinvolgere i collaboratori, pianificare la forza lavoro secondo precise strategie e obiettivi, misurare le prestazioni, migliorare la leadership. Sono aree d’intervento delicate e decisive per ogni azienda: dalla startup appena avviata in un settore alle realtà più complesse e consolidate.

Cos’è il Self Empowerment

Il Gruppo CS è attivo in tre grandi aree di servizi: la Consulenza di Direzione, l’Empowerment Organizzativo (utile ad esempio per irrobustire la frammentata economia italiana, con il 95% delle PMI sotto i 100 dipendenti) e il Self Empowerment.

Quest’ultima specializzazione, sempre più richiesta, studia i metodi per trasformare la diversità in ricchezza: che si tratti del carattere dei dipendenti e collaboratori, delle loro credenze o abitudini, le differenze interpersonali possono diventare un fattore di conflitto all’interno di ogni gruppo di lavoro. Da qui la necessità di intervenire con formatori specializzati, life coach e counselor, specialisti delle scienze umane che trasmettono valori positivi e buone prassi e accompagnano la crescita, trasformando quelle stesse differenze in risorse.

A chi è rivolto il Self Empowerment

Più efficacia (capacità di raggiungere gli obiettivi), ma anche più efficienza (far meglio a parità d’impegno): l’obiettivo è sempre favorire l’auto-realizzazione, nel lavoro e nella vita personale. I destinatari dei corsi di Self Empowerment sono piccole, medie e grandi aziende private e pubbliche, Comuni, enti pubblici, associazioni e studi professionali: tutti i soggetti coinvolti possono mettersi in gioco per il cambiamento, dagli imprenditori e manager ai commerciali, dai formatori interni alle aziende ai liberi professionisti.

Migliorare la Leadership con l’Intelligenza Emotiva

Il quoziente intellettivo (IQ), l’esperienza e le competenze tecniche sono solo tre delle cinque risorse oggi necessarie per un leader, sia esso uno startupper o un manager già “affermato”. Negli ultimi anni, grazie ai contributi delle neuro-scienze e della psicologia della personalità, sono stati aggiunti altri due aspetti essenziali: il quoziente emotivo (EQ), relativo all’intelligenza emotiva, e la capacità di comprendere e gestire le diversità caratteriali.

L’Intelligenza Emotiva comprende da un lato la capacità di conoscersi, accettarsi, autogestirsi e automotivarsi (intelligenza intrapersonale), dall’altro quella di interagire con gli altri (intelligenza interpersonale).

Le tre macro aree della Personal Empowerment School – Gruppo CS sono così organizzate, nei dettagli:

  • Consulenza di Direzione – Attività dei consulenti nel supporto all’attività strategica e manageriale dell’impresa, cuore della gestione del business (budget, risorse umane, obiettivi), è divisa in due aree:
    • Consulenza Direzionale
    • Consulenza Specialistica di Area
  • Empowerment Organizzativo – Erogato da formatori, coach e counselor aziendali, è diviso in quattro aree:
  • Self Empowerment – Vede in campo docenti, coach e terapeuti ed è diviso in due aree:

Personal Empowerment School – Gruppo CS

Viale Rimembranze 21/7, 20020 Lainate (MI)
Tel 02 93798879 – Fax 02 9372812
Email: info@gruppocs.org
www.gruppocs.org

people-team

A cura di Milano Weekend Adv