Pubblicato in: News

Sciopero dei trasporti pubblici locali e degli aerei il 22 marzo: stop ai treni il 25

Oriana Davini 5 anni fa
Sciopero dei trasporti

Sciopero dei trasportiSarà un fine settimana difficile per chi si deve spostare quello in arrivo: è stato infatti indetto uno sciopero dei trasporti pubblici locali e degli aerei per venerdì 22 marzo, seguito a breve, per la precisione lunedì 25, da uno sciopero del settore ferroviario.

Milano sarà quindi interessata da uno stop che riguarderà l’Atm, metropolitana, autobus e tram che prestano servizio a livello locale con i seguenti orari:

  • dalle 8.45 alle 15
  • dalle 18 al termine del servizio

Fino alle 8.45 e tra le 15 e le 18, le cosiddette fasce protette, il servizio viene assicurato e i mezzi gireranno regolarmente. L’Area C è sospesa per tutta la giornata (tranne che per i veicoli superiori a 7,5 metri all’interno della Ztl).

Andando con ordine, gli scioperi dei trasporti in programma sono:

Venerdì 22 marzo

  • Settore aereo: gli assistenti di volo, i comandanti e i piloti Alitalia Cai scioperano per 4 ore dalle 12.00 alle 16.00
  • Trasporto pubblico locale: tutto il personale addetto (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa-Cisal, Fast-Consal) sciopera per 24 ore

Lunedì 25 marzo

  • Settore ferroviario: il personale di macchina di Trenitalia sciopera per 8 ore dalle 9.00 alle 17.00

Per maggiori informazioni, consigliamo di tenere monitorata l’apposita pagina del sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!