Pubblicato in: Libri Mostre News

#scheggedisplendore: la mostra che nasce su Instagram dal libro Splendore di Margaret Mazzantini

teaser-news-mazzantini-instagram_a3_2_news_imgUtenti sempre più coinvolti, anche quando le community sono quelle dei lettori.

Ne è un esempio la mostra fotografica #scheggedisplendore, che verrà inaugurata venerdì 28 marzo alle ore 18.30 presso lo Spazio Eventi della Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

La mostra è del tutto particolare e nasce come iniziativa abbinata al lancio del nuovo libro di Margaret Mazzantini, dal titolo Splendore.

Tutto nasce da Instagram, luogo virtuale dove è stato organizzato un racconto collettivo di immagini che avevano l’obiettivo di rappresentare lo “splendore” nella vita quotidiana.

Un’interpretazione personale della positività del vivere insomma, immortalata in attimi: un’iniezione di positività che ha attivato oltre 1000 utenti, tante sono state le fotografie arrivate con con l’hashtag #scheggedisplendore.

Tra tutte sono state scelte le trenta foto con le quali è stata allestita la mostra itinerante che farà il suo debutto proprio a Milano, con la partecipazione della scrittrice Margaret Mazzantini.

Offerta Libraccio 2018