San Patrizio 2016: gli eventi in programma a Milano

Marco Valerio 2 anni fa
san-patrizio-milano

san-patrizio-milano

San Patrizio è il patrono d’Irlanda e la sua festa, che cade ogni anno il 17 marzo, è celebrata in tutto il mondo. Anche a Milano si celebra l’Isola di Smeraldo con un ricco programma di eventi che spaziano dalla musica alla gastronomia e agli immancabili simboli d’Irlanda come la birra scura, il whisky e i quadrifogli.

Tra gli appuntamenti di giovedì 17 marzo particolare attenzione merita la St. Patrick’s Fair all’ex Scalo Farini: a partire dalle ore 18 l’area di via Valtellina ospiterà un luna park dalla configurazione spiccatamente vintage, tra zucchero filato e spettacoli circensi con tanto di donne barbute e uomini forzuti. Il tutto sarà corredato dalla tipica musica folk irlandese con esibizione delle band Iron Mais e Sestomarelli. Iscrivendosi sulla pagina Facebook dell’evento (Jameson St.Patrick’s Fair) si potrà ricevere un drink omaggio e l’ingresso gratuito alla festa.

Numerosi gli eventi musicali previsti a Milano per San Patrizio 2016: all’Alcatraz si esibiscono i Folkstone giovedì 17 a partire dalle 21. Venerdì 18 marzo, invece, al Live Music di Trezzo sull’Adda si esibiscono i Modena City Ramblers. Entrambe le serate prevedono spettacoli e stage di danze tradizionali e menù a tema (biglietto per i Folkstone 10 euro, per i Modena 12 euro; ticket cumulativo 20 euro). Al Magnolia giovedì 17 alle ore 21.30 si esibisce la band Storm in a Teapot con un programma di musica folk.

San Patrizio 2016 a Milano offre inoltre una vasta gamma di locali in stile irlandese dove celebrare questa festa divenuta sempre più internazionale. Esemplare è il caso del Murphy’s Law in zona Tortona, caratterizzato da arredi in legno e affascinanti atmosfere, o del Pogue Mahone’s pub di via Salmini, uno dei più famosi pub irlandesi di Milano, dove i festeggiamenti per San Patrizio cominceranno alle 10 del mattino e andranno avanti tra ricette tipiche e musica dal vivo.

All’Ostello Bello dalle 19 di giovedì 17, serata irlandese con musica live della band Village H, mentre in via Lepetit suoneranno gli Uncle Mike and the Roving Gamblers: il concerto inizierà alle 20.30.

Etichette: