Pubblicato in: Corsi Fiere Viaggi

Passatempi e Passioni a MalpensaFiere: il salone degli hobby creativi, aspettando Natale

Foto: FB Passatempi e Passioni

A Natale manca ancora un po’ di tempo, ma se volete portarvi avanti nella realizzazione di qualche regalo fatto a mano, allora è il momento di dedicarsi ai propri hobby. Come quelli che verranno messi in mostra a Passatempi e Passioni, il salone degli hobby creativi che si terrà a MalpensaFiere dal 13 al 15 novembre 2015.

A Passatempi e Passioni i visitatori potranno trovare idee e consigli utili per i vostri oggetti e decorazioni fai da te,  saperne di più su nuove tecniche e materiali, iniziare a mettere a punto i preparativi per il Natale. In fiera saranno presenti numerosi espositori con le ultime novità in tema di addobbi, prodotti per il cucito, tricot, hobbistica e  belle arti.

Inoltre sarà possibile prendere parte a corsi e laboratori tematici: cucito, ricamo, patchwork, knit, pittura, decorazioni per la casa, ornamenti per cerimonie, editoria specializzata, bijoux, cartonaggio, scrapbooking, miniature, découpage, biedermeier, country.

In calendario anche una serie di corsi e dimostrazioni sulla cardatura e sulle tre tecniche di infeltrimento: ad acqua e sapone, ad ago e con la tecnica rug hooking. Tra le novità di Passatempi e Passioni 2015 l’arm knitting, che abbandona i ferri del mestiere: per realizzare sciarpe e accessori hand made ora sono necessarie solo buona volontà,  creatività e… le braccia. Scopri il programma completo dei corsi di Passatempi e Passioni 2015.

Presenti anche diverse scuole di ricamo, istituzioni come la Cooperativa Civiltà Canturina del merletto di Cantù e l’Associazione Italiana Punto Croce, artisti e creativi che potranno fornire consigli e indicazioni utili per lavori originali e dalla tecnica ineccepibile. Ospite della manifestazione anche il Museo dell’Arte della Lana di Stia che porterà in fiera corsi di patchwork cucito a mano con panno casentino, tessitura con le dita e con esposizioni di manufatti.

All’interno di Passatempi e Passioni 2015 sarà allestita anche la mostra dedicata all’eco-printing, una tecnica innovativa che consiste mettere a stretto contatto piante e tessuto, che assume così i colori e le forme della natura. Le venature delle foglie, i petali dei fiori, i filamenti delle radici si imprimono nei fibre del tessuto, dando vita a risultati sempre diversi.

Anche quest’anno la fiera ospita il Villaggio Bernina, spazio dove vedere e provare le macchine per creazioni tessili, per cucire, ricamare e quiltare, infeltrire, tagliare e disegnare.

Venerdì 13 novembre, dalle ore 14, è previsto anche un ricco programma di attività per bambini, da realizzare da soli o insieme ai genitori.

Orari: 10-18,30
Ingresso:8 euro (6 euro ridotto, 5 euro ragazzi dai 10 ai 16 anni). L’ingresso è gratuito per bambini di età compresa tra 3 e 9 anni.

www.passatempiepassioni.it

MalpensaFiere
Via XI Settembre 16
Busto Arsizio

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!