Pubblicato in: News

Sabato 4 maggio tutti a Milano per la #Mobilità Nuova

Oriana Davini 5 anni fa
Mobilità nuova Milano

Appuntamento a Milano, sabato 4 maggio, per la #Mobilità Nuova: ovvero, pedoni, pedali e pendolari insieme per una grande manifestazione pacifica.

Obiettivo: chiedere a Governo e Parlamento un’attenzione nuova al trasporto pubblico e alla mobilità ciclopedonale, diversa da quella avuta finora.

L’appuntamento è davanti alla Stazione Centrale di Milano (piazza Duca d’Aosta) alle 14.30: per chi viene in bici, invece, il punto di ritrovo è in Stazione Garibaldi alle 13.30, per poi muoversi tutti insieme verso la Centrale e unirsi agli altri partecipanti (a proposito, avete letto la nostra guida ‘Come non farsi rubare la bici a Milano‘?).

Oltre a Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), anche Trenitalia partecipa alla manifestazione offrendo uno sconto del 40 per cento sul biglietto A/R del treno per tutti coloro che raggiungeranno Milano con questo mezzo di trasporto (per ottenere lo sconto dovete compilare questo form).

Che cos’è Mobilità Nuova? E’ una rete di persone e associazioni che persegue un modello di mobilità urbana che mette al centro della progettazione le persone e i loro bisogni anziché le auto.

Per avere maggiori informazioni: www.mobilitanuova.it


Visualizzazione ingrandita della mappa